Mastrodonato Interiors & Design, 80 anni di impegno e creatività

Ricercati per la professionalità pluriennale, hanno saputo scommettere sull’innovazione e la modernità del nuovo showroom Mastrodonato.

Esperienza e professionalità. A voler essere estremamente sintetici basterebbero queste due parole per descrivere una realtà imprenditoriale del settore dell'arredamento di qualità e del design ben noto in tutto il territorio pugliese: Mastrodonato Interiors & Design di Andria.

Bottone
Una storia che inizia ottant'anni fa, dal capostipite Riccardo Mastrodonato, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e veterano della seconda guerra mondiale, ebanista, che riuscì, con grandi sacrifici, a sviluppare la sua giovane attività, fino a caratterizzarla in maniera imprenditoriale con l'avvento del figlio Vincenzo.

L'attività si sviluppò a fine anni '60 su superfici importanti finché l'azienda trovò nuovo e ulteriore supporto dall'arrivo della terza generazione con Riccardo, Laura e Fabio. “Nel 2013 - spiega Riccardo Mastrodonato - abbiamo deciso di dare un nuovo volto al nostro showroom, per dare un segnale forte all'esterno: noi siamo orgogliosi della nostra tradizione e vogliamo consolidare il nostro successo fatto di serietà aziendale, fidelizzazione della clientela, ma anche esclusività, accoglienza e passione per il lavoro. Ci siamo affidati per la ristrutturazione allo studio di architettura Mattesini, che ha lavorato per grandi marchi della moda di respiro internazionale. La sede si presenta oggi con un taglio efficace per le attuali scelte d'arredo e percorsi funzionali”.

Le soluzioni moderne di Mastrodonato Interiors & Design del nuovo showroom si fondono con lo storico marchio d'impresa Maristil: una struttura attigua datata metà '800 dove sono presenti ambientazioni di rinomati artigiani del mobile classico esaltate dalla meticolosa cura dei particolari.

L'attuale riorganizzazione dell'azienda parte dalla rinuncia a inutili battaglie di prezzo concentrandosi, invece, sull'offerta di servizi a elevato valore aggiunto, perché la convinzione è che l'attuale crisi del settore sia anche una crisi culturale.

L'arredatore "fai da te" condizionato dalla pubblicità e sempre più dalla grande distribuzione, spesso confonde la notorietà di un'azienda o di un prodotto di massa con la qualità. E' invece la capacità di ascolto dei bisogni e l'offerta di consulenza qualificata a fare la differenza e a permettere di fare impresa con professionalità al giorno d'oggi. “La determinazione, il coraggio, la creatività ci danno la forza di proseguire - conclude Riccardo Mastrodonato -. L'acquisto di mobili non rientra tra gli acquisti passeggeri e quotidiani. Non si acquista un arredo di valore tutti i giorni. La sua validità si riconferma anche nell'arco di una vita".

L’innovazione
Mastrodonato Interiors & Design può contare su esperienza pluriennale e su un'offerta di servizi ad elevato valore aggiunto arrivando a definire accordi con produttori, designer e nuovi talenti del settore. L'ultima ristrutturazione del 2013 ha voluto dare un segnale importante in termini di modernità, di offerta e di approccio.

Bottone

SCHEDA NEGOZIO

Mastrodonato Interiors & Design
Via Onofrio Jannuzzi 13, 76123 Andria (BT)
Tel. 0883 592635

Anno di fondazione: 1949
Superficie (mq): 650
Numero vetrine: 7
Numero addetti: 2
Marchi di cucine trattati: Modulnova, Zampieri