Marino Mobili Arredamenti dal 1969

Marino Mobili, sempre accanto al cliente
Passaparola e comunicazione digitale gli strumenti per conoscersi, poi grazie ai servizi e all’assistenza il rapporto con gli acquirenti di Marino Mobili non finisce mai

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Evoluzione degli strumenti di lavoro e di comunicazione, con una mission che rimane però una costante nel tempo: non tradire mai le aspettative del cliente. La storia di Marino Mobili comincia nel 1969, quando Marino De Simone, falegname con esperienza decennale, ampiamente inserito nel settore dell'industria del legno e dell'arredo, dà vita all’attività. L’azienda, grazie anche a una politica commerciale attenta alle esigenze dei clienti, progredisce velocemente e in soli quattro anni si estende da 200 a 1000 mq diventando un punto di riferimento per la vendita e l'installazione di arredamenti.

“Negli anni ’80 – racconta Giuseppe De Simoneabbiamo iniziato un progetto di ampliamento della struttura, continuato da me, mio fratello Stefano e mia madre dopo la scomparsa di mio padre, passando da 1000 a 2000 mq fino a raggiungere nel 1990 una superficie espositiva di 3500 mq che fa del nostro showroom uno dei più grandi punti vendita del centro Italia”.

Oltre all’ampliamento della struttura, Marino Mobili negli anni ha arricchito i propri servizi, diventando di fatto un consulente a tutto tondo, accanto al cliente dall’ascolto delle esigenze alla progettazione dell'architetto in sede, dal rilievo ai servizi post-vendita, dall'assortimento dei prodotti alle soluzioni di pagamento personalizzate, senza dimenticare la velocità del trasporto e l'esecuzione del montaggio.

“Il nostro target di riferimento è medio – osserva Giuseppe De Simone – e c’è da lottare contro il sistema della GDO. La nostra arma vincente non può essere il prezzo, ma è la cura estrema del cliente che deve essere seguito in ogni suo passo e coccolato il più possibile. Cerchiamo di essere il compagno di viaggio ideale dei nostri clienti nella loro esperienza di arredamento, tutelandoli prima, durante e anche dopo, a distanza di anni”.

Marino Mobili negli anni ha modificato la comunicazione e visibilità del punto vendita passando dai mezzi tradizionali della comunicazione cartacea a quelli più innovativi, con un sito internet rinnovato nel 2018 collegato con un database sempre aggiornato della Design best.

L'azienda ha una propria pagina Facebook con circa 1.200 followers dove vengono pubblicati dei post attinenti alla propria attività almeno 3/4 volte a settimana con notizie, offerte e comunicazioni rivolte alla propria clientela social.

“Abbiamo anche una app collegata allo stesso database del sito – aggiunge Giuseppe De Simone – dove vengono pubblicate notizie e offerte coordinate, pubblicate anche sul sito, sulla pagina Facebook e Google+. Per le notizie più importanti, le comunicazioni vengono potenziate con l'invio di una newsletter a tutti coloro che sono iscritti sulla mailing list. Da circa un anno si stanno intensificando le comunicazioni e le offerte commerciali con investimenti periodici su Facebook per aumentare la visibilità dei post pubblicati e l'immagine aziendale”.

L’innovazione
La tecnologia è diventata un alleato importante di Marino Mobili nella comunicazione e visibilità del punto vendita, ma anche nelle modalità di lavoro. La presenza sui social, una app aziendale e un sito rinnovato recentemente garantiscono una presenza coordinata su varie piattaforme e la possibilità di informare al meglio i clienti, mentre nell’attività giornaliera l’azienda sta cercando di creare una piattaforma unica di progettazione con diversi cataloghi.

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SCHEDA
MARINO MOBILI ARREDAMENTI
Via Tiburtina km. 68.300, 67063 Oricola (AQ)
www.marinomobili.com
ANNO DI FONDAZIONE 1969
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ) 3.500
NUMERO VETRINE 24
NUMERO ADDETTI 3
MARCHI DI CUCINE TRATTATI Arrex-1, Ar-Due, Veneta Cucine, Lube