LivingKitchen sempre più grande e internazionale

A sette mesi dall'evento, hanno già aderito 161 espositori da 22 paesi.

La prossima edizione di LivingKitchen si terrà nel gennaio 2019 e il numero degli espositori è persino leggermente superiore alle iscrizioni registrate nello stesso periodo
dell’evento precedente. Al momento il team attorno a Bernd Sanden, Direttore di LivingKitchen, è impegnato in molti colloqui d’acquisizione in giro per il mondo. “A gennaio 2019 ci presenteremo con un numero d’espositori simile a quello dell’ultima edizione,” Sanden ne è sicuro. “Per noi è importante che la mescolanza sia giusta, e quindi intratteniamo colloqui molto intensi con grossi costruttori esteri d’elettrodomestici. Al contempo però sempre più produttori di mobili per la cucina si riconoscono nella piattaforma tedesca per la cucina, come ha fatto di recente Rotpunkt Küchen”, afferma Sanden commentando questo sviluppo. L’importanza per il settore di una fiera tedesca della cucina viene ripetutamente sottolineata dagli espositori. “Come produttori tedeschi di cucine, naturalmente ci presentiamo alla fiera tedesca leader per la cucina”, dice
Andreas Wagner, socio amministratore di Rotpunkt Küchen.
Colonia, una delle piazze espositive leader a livello mondiale, nel corso degli anni non solo si è evoluta a punto d’incontro dell’arredamento internazionale, bensì attraverso LivingKitchen è divenuta anche il centro europeo dell’industria del mobile per la cucina. Qui il settore della cucina ha trovato una piattaforma che pone i suoi prodotti sotto una luce che ha un forte impatto sul pubblico e che avvicina le sue innovazioni all’interesse degli esperti internazionali e dei consumatori finali. “Il fatto che oggigiorno la cucina moderna non si presenti più come oggetto puramente funzionale, ma abbia un carattere vero e proprio di mobili d’arredo, manifesta il particolare significato del binomio fieristico imm cologne e LivingKitchen. Ne scaturisce una situazione di win-win per tutti: industria – commercio – consumatori finali. Le due manifestazioni convincono con il giusto equilibrio fra esposizione e affari, avvenirismo e adeguatezza al quotidiano, completezza e compattezza,” afferma Matthias Pollmann, Vice President Trade Fair Management di Koenmesse.