Ligna 4.0, la natura diventa hi-tech

L’ultima creazione proposta da Krono System – Eurocomponenti interpreta perfettamente una delle tendenze più importanti viste ad Eurocucina 2018

Anche quest’anno, Krono System - Eurocomponenti ha partecipato al Salone del Mobile di Milano attraverso la fornitura di ante e componenti ad alcune delle più prestigiose aziende produttrici di cucine italiane.

Oltre all'ormai conosciuto ed apprezzato Glaks (l’innovativa superficie ad effetto vetro), la kermesse milanese ha fatto da trampolino di lancio all'ultima novità proposta dall'azienda trevigiana: Ligna 4.0. Una superficie tecnologica di grande resistenza costituita da pergamene vegetali sulle quali vengono impresse le venature e i colori del legno naturale con un know how messo a punto dall'azienda. Il risultato è quello di un prodotto che, oltre ad avere testate caratteristiche di durevolezza e qualità, mira anche alla salvaguardia dell’ambiente nell'ottica di una reale ‘circular economy’.

L’ampia gamma di finiture consente a Ligna 4.0 di essere impiegato a tutto tondo nell’ambiente cucina, raggiungendo la sua massima espressione nella realizzazione di frontali per i quali ‘l’effetto naturale’ rispecchia il pay-off coniato dall’azienda:
“Ligna 4.0, come il legno, migliore del legno”.