L’estetica e il comfort dei piani cottura FlexInduction di Gaggenau

Funzionalità al top per i piani cottura Flexinduction di Gaggenau, con zone cottura combinabili, aspirazione integrata e montaggio a filo 

 

Marchio esclusivo di elettrodomestici premium, Gaggenau presenta i nuovi piani cottura FlexInduction della serie 400, compiendo così un ulteriore passo avanti nello sviluppo della sua innovativa gamma. Disponibili con unità di aspirazione integrata, i nuovi piani cottura FlexInduction da 88 cm sono senza cornice e con  montaggio  a  filo, e sono realizzati in due versioni differenti: con due ampie zone cottura flex oppure con zona flex singola e zona Wok. I modelli presentano inoltre manopole di comando in acciaio inox frontali ottenendo in tal modo una perfetta integrazione con la superficie del top. Ma i nuovi eleganti piani FlexInduction sono soprattutto un esempio di eccellenza tecnologica e testimoniano la continua ricerca estetica e funzionale che Gaggenau persegue nel mondo dell’artigianato industriale “Made in Germany” dal 1683.

Massima flessibilità per risultati professionali

Una delle due combinazioni del piano cottura FlexInduction offre quattro aree cottura flessibili a induzione, delle dimensioni di 19 x 24 cm, posizionate a coppie ai lati dell’unità di aspirazione al centro del piano. Ogni coppia può essere combinata per formare una sola area cottura di 38 x 24 cm, perfetta per cucinare a casa a livelli professionali. La seconda combinazione dispone, invece, di un centro di aspirazione integrato, di due zone cottura flessibili e di una zona cottura in tre dimensioni (del diametro di 21 cm, 26 cm e 32 cm), adatta alle pentole più grandi e alla padella Wok.

 Elevata funzionalità per un comfort senza pari

La gestione di tutte le funzioni del piano cottura FlexInduction è semplice ed intuitiva, a iniziare dall’unità di aspirazione integrata, che rimuove fino all’85% degli odori, del vapore e del calore durante la preparazione dei piatti. La possibilità di regolare la potenza dell’aspirazione rende questo apparecchio perfetto per tutti coloro che desiderano un’ampia gamma di possibilità in cucina, senza rinunciare a prestazioni e comfort. I 12 livelli di temperatura del piano cottura FlexInduction raggiungono i 3700 W in ogni zona grazie alla funzione Booster, mentre le altre funzioni aggiuntive sono un cronometro, un timer e un sensore per la frittura, ideale per friggere in modo sano e professionale. L’efficiente unità di ventilazione remota BLDC di classe energetica A, dotata di filtro ai carboni attivi e canalizzazione aerodinamica, è regolabile con tre diversi livelli di potenza, controllati elettronicamente e dotati di modalità intensiva. Estremamente funzionale è anche il sistema Run-on, grazie al quale la ventola continua ad aspirare silenziosamente fino a sei minuti dopo la fine della cottura, affinché l’ambiente mantenga l’atmosfera perfetta per gustare il piatto e ricevere gli ospiti. La manutenzione è estremamente semplice: il filtro antigrasso di metallo e le guarnizioni in acciaio inox sono infatti lavabili in lavastoviglie. Le zone cottura flessibili e l’efficiente sistema di aspirazione si combinano in un apparecchio professionale dalle funzionalità elevate e dall’estetica senza compromessi.

Gaggenau produce elettrodomestici professionali di altissima qualità ed è al contempo simbolo di innovazione tecnologica e design “Made in Germany”. L’azienda, la cui origine risale addirittura al 1683, rivoluziona l’universo degli elettrodomestici portando caratteristiche professionali nelle case di chi ricerca la differenza, anche nella cucina privata. Il successo delle sue soluzioni si fonda sull’innovazione tecnologica e su un design dalle forme pure e lineari, associati a un’elevata funzionalità. Dal 1995 Gaggenau fa parte del gruppo BSH Hausgeräte GmbH, con sede centrale a Monaco, in Germania, ed è presente in più di 50 Paesi in tutto il mondo con flagship store nelle principali metropoli.

 

Pubblica i tuoi commenti