Legno vintage e vetro per il nuovo progetto contract di Scandola Mobili

A Pontedilegno, rinomata località turistica lombarda, un nuovo progetto contract per ufficio si pregia degli arredi di Scandola Mobili, in perfetta sintonia con l'atomsfera del luogo

Un nuovo progetto contract per Scandola Mobili, brand di cucine e d'arredo di alta gamma che ha seguito la fornitura degli arredi per gli uffici della società che gestisce gli impianti turistici a Pontedilegno, in provincia di Brescia. In particolare Scandola Mobili ha realizzato i controsoffitti di alcuni ambienti e ha arredato gli spazi della reception, l’area amministrativa, l’ufficio del Presidente e la sala riunione. E' qui, in questo ambiente, che si è concentrato l'intervento di Scandola, dove di impone il prezioso tavolo in legno e vetro.

Il tavolo realizzato con legni di recupero da Scandola per la sala riunioni

Il concept del progetto contract punta sulla valorizzazione e sull’accostamento di materiali della tradizione come il legno a quelli più contemporanei come il vetro e la resina, mentre la lavorazione artigianale che connota la produzione Scandola ha permesso di creare soluzioni su misura integrandole perfettamente con la struttura esistente e realizzando un con progetto in sintonia con genius loci della località montana, meta turistica molto ambita. Nella ristrutturazione sono stati infatti utilizzate diverse qualità di legni di “recupero” al fine di trasferire e rafforzare il legame con il territorio.
Il nuovo progetto contract  - interamente ideato e realizzato da Polonioli Mobili insieme all’ufficio tecnico/commerciale di Scandola - ha infatti tratto  ispirazione proprio dalla materia legni, protagonista degli spazi dei nuovi uffici.
Per Scandola questa fornitura contract testimonia l’eccellenza e l’artigianalità della produzione firmata Scandola.

Il dettaglio del tavolo il con sostegni in vetro trasparente