Le tre nuove cappe F-Light, di Faber, tre soluzioni “up & down” per cucine a isola

Moderna e "stilosa", la collezione F-Light di Faber si declina in tre modelli che incontrano i diversi stili d'arredo cucina. Il lancio delle nuove cappe è accompagnato dal Video realizzato con la collaborazione delle ginnaste della Faber Ginnastica Fabriano

Faber presenta tre nuove cappe della serie F-Light: Belle - foto sopra -  Odette e Cèline, tre diverse soluzioni per arredare le cucine a isola. L’idea davvero brillante che connota la Serie è il disco in vetro attorniato da un anello di luce LED, che esalta al massimo l’estetica della cappa e il coefficiente di luminosità sul piano cottura. Silenziose e realizzate in Classe Energetica A. Connotata dall'incontro tra la tecnologia e il design più moderni, la linea F-Light si caratterizza anche per la tecnologia “up & down” Faberche permette di avvicinare la cappa al piano cottura quando serve e di farla risalire quando non è più necessaria. Inoltre, le cappe F-Light in modalità aspirante si possono dotare dell’esclusiva e innovativa tecnologia Airlane, che collega il motore della cappa a un secondo motore posto nel controsoffitto per espellere l’aria fuori dall’ambiente cucinaAirlane permette quindi di aspirare aria e fumi eliminandoli dalla cucina senza tubazioni o connessioni visibile tra cappa e soffitto. Il secondo motore posizionato sul soffitto aspira infatti l’aria captata dalla cappa espellendola all’esterno.

Ecco quindi tre nuovi modelli F-Light che insieme alle nuove soluzioni tecnologiche offrono un design raffinato. La prima cappa della serie F-Light qui proposta è Belle - foto in apertura -(largh.: 69,5 cm), modello ispirato ad un tulipano come veniva rappresentato negli disegni degli anni'50 e connotati da un volume composto da due corpi distinti. In questo modo vengono poste in risalto le due tonalità delle due soluzioni cromatiche disponibili: il Grigio opaco/Grigio scuro caldo opaco oppure Titanio caldo/Grigio scuro caldo opaco.

Definita da un volume cilindrico è Odette (diam.: 50 cm), modello proposto in due varianti colore: nero e grigio matt. Il corpo della cappa è segnato da due linee circolari che danno movimento al corpo liscio. Funziona a 3 velocità + una intensiva.

Cappa Odette. di Faber

Modello perfetto per cucine moderne, ma anche ad uno stile d'arredo più classico, la cappa Celine si presenta con un volume liscio a tronco di cono; una sottile fascia metallica delinea la circonferenza superiore. Due le colorazioni disponibili per Celine: grigio country - nella foto - e bianco caldo abbinato in grigio country nella parte superiore.

Cappa Celine, di Faber

Per accompagnare il lancio dei tre nuovi modelli F-Ligh, Faber ha realizzato un video - pubblicato qui sotto - che è stato girato con la collaborazione delle ragazze della Faber Ginnastica Fabriano, squadra di cui Faber è main sponsor.
.