Le qualità infinite dei nuovi piani in Quarzo

Le nuove superfici in Quarzo proposte da Brand di fama internazionale sono l'emblema del perfetto connubio tra tecnologia e resa estetica. Versatili e lavorabili come la pietra, consentono di creare piani "infiniti integrando in modo invisibile anche le vasche di lavaggio, prodotte con lo stesso materiale

Isola cucina in Silestone® serie Eternal, con finitura Calacatta Gold

Performance estetiche e tecniche eccezionali per un materiale anche superiore - per certi aspetti - alla pietra naturale da cui trae ispirazione. E' il Quarzo di nuova generazione, superficie ad alta tecnologia ideale per i piani cucina che si connota per soluzioni di finitura che si rinnovano di continuo seguendo, e creando, nuovi trend di stile e offrendo prestazioni tecniche sempre più elevate. I piani in Quarzo diventano così i perfetti "alleati" dei progettisti e dei produttori di cucine per realizzare top unici, in lunghezze di oltre 3 metri senza giunzioni visibili tra le lastre e con lavelli che si integrano a monoblocco con la materia.

SILESTONE

Isola in Silestone® della collezione Eternal, finitura Charcoal Soapstone

Silestone® by Cosentino è un materiale composto per oltre il 90% da quarzo naturale, che vanta un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi ed è caratterizzato da ridotto assorbimento di liquidi e da esclusive proprietà batteriostatiche (per colori selezionati). Silestone® possiede numerose certificazioni e offre ai consumatori una garanzia di 25 anni. Realizzato in oltre 90 colori, tre finiture e diversi formati, Silestone® è un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali. Presente in edifici esclusivi come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai o lo Stadio Wembley di Londra, solo per citarne alcuni, Silestone® propone Eternal, nuova gamma di colori che rende omaggio ai marmi esotici e più ricercati con straordinarie texture e venature che attraversano l’intero volume della lastra, dalla superficie fino in profondità, compresi bordi e intersezioni. Eternal è inoltre la prima collezione Silestone® sviluppata con la tecnologia N-Boost, brevetto Cosentino che permette di facilitare la pulizia e la manutenzione delle superfici Silestone® oltre ad esaltarne intensità cromatica e la brillantezza. Silestone® include, inoltre, la serie chiamata Eco line, creata con almeno il 50% di materiali riciclati.

 

QUARTZFORMS

Quartzforms Absolute White finitura opaca, con lavello integrato

Si distinguono per caratteristiche tecniche, prestazionali ed estetiche eccellenti i piani in Quarzo composito Quartzforms, prodotti con l’esclusivo processo Bretonstone®, di Breton. Materiale composito stabile e lavorato in massa, il Quarzo di Quartzforms è costituito da una miscela di sabbia silicea o quarzo puro (92%) e resina strutturale poliestere (7%), pià pigmenti colorati stabilizzati ai raggi UV (1%). La composizione e la lavorazione brevettate rendono la superficie in quarzo igienica, garantita e certificata per il contatto diretto con il cibo e altamente resistente macchie, graffi e acidi igienicità e facilità di manutenzione. I piani Quarzforms sono quindi ideali per la creazione per i top di cucine, per pavimenti e rivestimenti, per i top e i lavelli di ambienti bagno in spazi residenziali e ambienti contract come ristoranti, bar, uffici e gli spazi commerciali. In tal modo incontrano le esigenze di progetto di architetti e designer di tutto il mondo, che possono contare su un ampio catalogo finiture che vanno dalle tinte unite fino ai venati e alle texture a spacco. La grande innovazione di Qurtzforms è il brevetto Invisible Line® con cui l'Azienda è in grado di realizzare piani in Quarzo in lunghezze oltre i 3 metri senza alcuna giuntura visibile, sia per i piani di lavoro delle cucine sia per i top dei bagno, oltre che per tavoli e banconi di grandi dimensioni. Inoltre, insieme Schock®, i piani in Quarzo si possono integrare senza alcuna giunzione anche a diversi tipi di lavelli, ottenendo soluzioni perfettamente continue sia sotto il profilo del design sia dell'igiene.

Top cucina in Quartzforms Qf White con finitura lucida

 

FRANKE

Top in Franke Quartz Surface

Accanto all'ampia ed esclusiva collezione di elettrodomestici, lavelli e miscelatori, Franke è presente anche nel mercato del tailor made con i piani di lavoro in quarzo Franke Quartz Surface proponendo così una cucina personalizzata e al 100% Franke. Funzionali e di facile pulizia, i nuovi piani in Quarzo Franke Quartz Surface realizzano aree di lavoro  semplici oppure  integrate a lavelli e a piani cottura. Le superfici Quarzo così concepite possono quindi vantare prestazioni eccellenti e proprietà esclusive: garanzia di massima igiene, alta resistenza agli urti - per un utilizzo sicuro anche di oggetti pesanti - al calore e alle macchie di caffè, vino, olio di oliva, succo di limone, trucco, ecc. Sono inoltre resistenti agli acidi e alle aggressioni esterne e sono certificate "NSF", che garantisce l’idoneità al contatto con gli alimenti. Sono proposti in tonalità scure ed eleganti fino a quelle più chiare, passando dalle intense versioni Black Slate o il Coffee Beans ai luminosi bianchi White Cloud o Diamond, per un totale di 19 colori glossy e mat. L’esperienza Franke raggiunge anche il bagno, oltre alla cucina. Grazie infatti alla versatilità di Franke Quartz Surface, l'azienda Franke è in grado di fornire alla propria clientela anche lavabi, piatti doccia e vasche su misura e rivestimenti per il bagno offrendo un design elegante assieme ad una medesima ampia palette cromatica e a innumerevoli possibilità di personalizzazione.

Il top in Franke Quartz Surface con lavello a incasso

 

SANTAMARGHERITA

Metropolis è la nuova collezione di quarzo Santamargherita, costituita da tre colori moderni dal "cuore" antico, una gamma ideale per l’utilizzo negli ambienti domestici. Tre tonalità decise, ma naturali, che trovano ispirazione nella tradizione rinascimentale veneziana degli stucchi, e che conferiscono ad interni ed elementi d’arredo un look minimale e alla moda. Le leggere irregolarità della superficie rendono il prodotto finale (piani cucina, piani bagno, pavimenti, rivestimenti) ancora più unico, mentre le caratteristiche eccezionali del quarzo Santamargherita assicurano nel contempo una superficie resistente ai graffi, alle sostanze acide, alla macchie e all’abrasione, con un indice di assorbimento ai liquidi inferiore allo 0,1%. Disponibile in lastre da 305 x 140 cm  dello spessore spesse 1,2 - 2,0 oppure 3 cm (o anche in mattonelle), Metrolpolis è composto dal 94-96 % di quarzo e dal 4-6 % di resina. Ha una pregiata finitura levigata caratterizzata da una superficie irregolare unica, ricca di piccole depressioni ed increspature, che lo rendono piacevole al tatto e, come in tutti i materiali SMQuarz con questo tipo di superficie, possono essere più visibili segni come impronte, aloni di olio o segni metallici.

Cucina con top Santamargherita Metropolis finitura Dark

 

STONE ITALIANA

Juta, superficie in Quarzo di Stone Italia con texture goffrata Ramiè

Si caratterizza per un processo produttivo altamente avanzato e controllato il prodotto Stone Italiana, materiale composito a base prevalentemente di quarzo finalizzato ad usi impegnativi e specializzati, ideale quindi per piani cucina e nel settore edilizio. Il processo produttivo prevede la miscelazione di inerti (quarzo, marmo) di diversa granulometria, (dalla polvere alla graniglia dell’ordine di 5-6 mm), coloranti organici e resina strutturale poliestere ( nella percentuale del 7% circa) che oltre all’azione legante, permette di ottenere – nel prodotto finito – valori ottimali per caratteristiche di resistenza a flessione, urto, imbibizione e  rende possibile ricostruire la massa del ricomposto con qualità fisiche e prestazioni superiori al prodotto naturale di partenza. lavorando co con archietti e progettisti di tutto il mondo Stone Italia annovera innumerevoli collaborazioni con brand internazionali, tra cui Swatch, Deutsche Bank, Armani, Benetton, Fendi, Trussardi. Tra i nuovi colori ecco Juta, collezione di superfici in quarzo con una texture goffrata creata con Jannelli&Volpi, su progetto di Lorenzo Palmieri. Juta, con la sua superficie “micro 3d”, si propone nelle versioni Lino, Corda, Grisè, Coco, Ramiè, Hindi. Nuova anche la collezione Calacatta, che si ispira al materiale naturale con il disegno e l’unicità delle venature in 3 versioni: Calacatta, Calacatta Oro e Statuario; le dimensioni delle lastre sono di 305 x 140 cm; spess.: 2 o 3 cm.

Stone Italiana, collezione Calacatta

Pubblica i tuoi commenti