Lavello e rubinetto per hansgrohe sono un unicum in cucina

Insieme al Phoenix Design di Stoccarda ha ragionato in modo olistico e ha concepito i due elementi come un’unità

11I lavelli e le rubinetterie hansgrohe con sistema di comando intuitivo sono nati in collaborazione con lo studio Phoenix Design di Stoccarda. Nello sviluppo della combinazione di lavello da cucina e rubinetteria, hansgrohe ha ragionato in modo olistico e ha concepito i due elementi quale unità. In questo modo ha avuto origine un concetto di comando assolutamente nuovo. Il controllo dell’acqua, ad esempio, è stato separato dalla rubinetteria ed è stato collocato sul bordo anteriore del lavello. In questo modo, il comando risulta decisamente più semplice e intuitivo. Nella variante con il miscelatore da cucina a 2 fori Select 200 M7119-H200 hansgrohe, la maniglia costituisce l’elemento di comando centrale sul bordo anteriore destro del lavello. Inclinando e ruotando la maniglia è possibile regolare precisamente la temperatura e la quantità d’acqua desiderate. Una volta preimpostata, la rubinetteria può essere attivata e arrestata con la massima comodità tramite il pulsante Select sulla bocca.


Un’ulteriore variante è costituita da un lavello con tecnologia Select integrata. Un grande ed elegante tasto sul bordo destro avvia e arresta il flusso d’acqua della rubinetteria da cucina a due getti. Questo tasto consente di aprire e chiudere raffinatamente anche lo scarico, in modo che sul lavello non sia necessario nessun altro elemento e che l’aspetto risulti così assolutamente impeccabile.
In entrambe le varianti di comando, il controllo dell’acqua può avvenire anche con il dorso della mano o con il gomito - un grande vantaggio in termini di controllabilità quando le mani sono occupate da una pentola o quando sono sporche. Dato che la tecnologia Select funziona in modo puramente meccanico, nel mobile base non sono necessari né apparecchi supplementari né corrente elettrica.
Un accessorio intelligente: sBox hansgrohe
La sBox hansgrohe per le combinazioni di lavelli è garanzia di ordine e sicurezza di funzionamento nel mobile base. Contiene il tubo flessibile della bocca estraibile in un alloggiamento piatto dimensionato per i mobili base standard e lo protegge dalle collisioni con cassetti o sistemi per la spazzatura. Inoltre, rispetto ai modelli estraibili senza sBox, il tubo flessibile integrato nella sBox hansgrohe offre un maggior raggio d’azione sul lavello, grazie a una lunghezza d’estrazione aumentata fino a 26 centimetri. In questo modo è possibile riempire le pentole fuori dalla vasca del lavello senza problemi. Grazie agli elementi di fissaggio spostabili, la sBox hansgrohe è applicabile in modo flessibile nei mobili base.