La qualità e il “saper fare” italiano di Cucine Lube al Kitchen & Bath di Shanghai

Gruppo Lube ha partecipato per la prima volta a Kitchen & Bath Shanghai, il più importante Salone asiatico dedicato ai Settori Bagno e Cucina con una selezione di modelli top di gamma

Dal 27 al 30 maggio 2019 il Gruppo Lube ha partecipato, per la prima volta a Kitchen & Bath Shanghai, il più importante Salone asiatico dedicato ai Settori Bagno e Cucina, giunto alla sua ventiquattresima edizione. All’interno dello spazio espositivo del marchio Cucine Lube, situato nella Hall N1, i visitatori hanno potuto ammirare la ricercatezza del design 100% Made in Italy delle cucine Lube e toccare con mano la qualità di prodotto del Gruppo che puà vantare più di 50 anni di storia e condividere i valori di una realtà all’avanguardia per tecnologia e ricerca.

Il brand Cucine Lube in fiera ha esposto i modelli Immagina Plus, Luna, Clover, Oltre, Gallery e Laura. Ultima nata in casa Lube, è Immagina Plus, cucina moderna dalle finiture innovative e dai colori al passo con i trend stilistici di oggi. Un modello che bene si adatta al vivere contemporaneo grazie a soluzioni compositive, nuovi accessori i componenti tecnologici all’avanguardia. Il design, pulito ed essenziale, è in linea con le nuove tendenze dell’abitare che si aprono al living: Immagina Plus infatti è stata studiata affinché non rimanga una cucina chiusa in se stessa, ma si estenda alla zona salotto con ampie librerie a giorno, creando una connessione sempre maggiore tra i due ambienti. I colori caldi della natura si accostano armonicamente a quelli più freddi mentre le finiture si fanno materiche e pregiate.

Soluzioni arredative dinamiche che rispecchiano lo stile moderno: è Luna, il modello pensato per incontrare nuovi modi di vivere la cucina rivoluzionando lo spazio kitchen grazie ai moduli progettati in varie soluzioni compositive per meglio adattarsi alla varietà degli spazi e dilatarsi al living. La presa integrata nell’anta forma un disegno modulabile che caratterizza i frontali della cucina con eleganza, le numerose nuance neutre della collezione trovano forma in grandi campiture che si affiancano a superfici pregiate in legno impiallacciato per una cucina elegante, moderna e funzionale.

Clover è invece la cucina pensata per durare nel tempo, autentica e naturale; elegante nelle cromie e avvolgente nella composizione grazie alle naturale bellezza delle essenze materiche e i legni pregiati con cui è realizzata, abbinati ai colori caldi e ai materiali che più di tutti raccontano il mondo della natura. Come tutte le Cucine Lube è declinabile in mille forme, dalla più razionale, squadrata ed essenziale, alla più sinuosa, stondata ed eclettica rispondendo così a tutte le richieste arredative dei clienti più esigenti.

Al Salone di  Shangai non poteva neppure mancare Oltre, un modello di cucina rigorosa nella sua linearità. ma ricca nella sua essenza. Oltre presenta finiture particolari ed accessori che la rendono assolutamente unica nel suo genere; i colori ed i materiali sono tanti e studiati per essere abbinati elegantemente insieme, raffinati e pregiati come le ante realizzate con malta stesa a mano, con effetto cemento, oppure in legno impiallacciato dalla forte tattilità. Caratterizzata dalla meticolosa cura del dettaglio e da un’ampia modularità, Oltre diventa protagonista anche nello spazio living e dining con esclusive soluzioni arredative di design.

Allo stand Lube era possibile toccare con mano la cucina Gallery, modello "senza tempo" dal design moderno che può essere interpretata in una unione perfetta di suggestioni romantiche e tratti minimali. Le essenze sono le più attuali, nelle calde tonalità dei Roveri, dei Frassini e del Noce, vibranti e ricche di emozioni. Una palette di colori tenui o brillanti per dare luminosità, colore e vivacità alla cucina; lucidi ed opachi che, abbinati alle ante lisce o decorate, rendono Gallery capace di esprimere tutta la sua versatilità. Una rivisitazione moderna di tradizioni antiche e le suggestioni della materia a fare da cornice.

E ancora Laura, la cucina dallo stile classico pensata per chi ama la tradizione con le sue ante in massello in forte spessore finemente lavorate, la vetrina inglesina o con vetro rilegato e le maniglie decorate o anticate è espressione del puro Made in Italy. Laura è una cucina particolare e ricca di dettagli che può essere interpretata anche nella versione in muratura con i piani rivestiti in ceramica o con i tradizionali sassi del Piave.

Allo stand LUBE era presente anche una delegazione del dipartimento export dell’azienda.

Con la partecipazione alla manifestazione Kitchen & Bath, il Gruppo Lube, che esporta in ben 93 diversi paesi in tutto il mondo, conferma la sua presenza e la sua capillarità come brand di cucine leader non solo a livello nazionale. Una vetrina, quella di Shanghai, molto importante per trasmettere il saper fare italiano, i valori e la brand identity del marchio numero uno di cucine in Italia.