Koelnmesse Italia: i primi 10 anni di successi

eventi –

Koelnmesse Italia ha celebrato il traguardo dei dieci anni di attività con una grande festa al Golf Club l’Albenza di Bergamo

Una grande festa sul green, per i primi dieci anni di successi. Lo scorso 10 luglio, presso il Golf Club L'Albenza di Bergamo, alla presenza di circa 200 invitati tra clienti, collaboratori e fornitori di Koelnmesse Italia, è stato celebrato il primo decennio di attività della grande società fieristica tedesca.
Al centro dell'evento la prima edizione del torneo Koelnmesse Golf Invitational. La giornata si è conclusa con la premiazione dei vincitori del torneo di golf e con la torta del decennale, che Thomas Rosolia ha tagliato insieme al suo staff.

L'amministratore delegato di Koelnmesse Italia, Thomas Rosolia, ha dichiarato: “Non avrei mai creduto che saremmo arrivati a questi traguardi. E non avrei creduto nemmeno che saremmo stati così in tanti a festeggiare, tutti insieme, la strada che abbiamo percorso in questi dieci anni. Inevitabile fare un bilancio e accorgerci di avere creato una squadra forte, indispensabile per dare ai nostri clienti il servizio che meritano e per collaborare con loro per cogliere tutte le opportunità che una grande fiera può offrire”.

Gerald Böse, presidente di Koelnmesse Gmbh, ha ricordato ai presenti l'importanza del nostro Paese non solo per essere il primo, dopo la Germania, per numero di espositori a Colonia, ma anche il terzo per numero di visitatori, alle spalle della Germania e della più vicina Olanda.
Per l'occasione si è anche ricordato il crescente successo di alcune manifestazioni, a partire da quelle dedicate all'arredo e alla cucina in particolare.
Per il 2013 è infatti in programma la seconda edizione di Living Kitchen, che ha debuttato con successo nel 2011 in concomitanza con Imm Cologne. “Anche Living Kitchen, cui aderiscono tutte le principali aziende tedesche di cucine, sta suscitando molto interesse presso gli italiani, con cui abbiamo aperto un dialogo per verificare la fattibilità di un progetto comune, dedicato ai produttori di cucine, mentre è già una certezza la partecipazione delle principali realtà del mondo delle cappe. In Italia questo settore, leader nel mondo per la ricerca progettuale, ma in sofferenza sul mercato interno, è particolarmente interessato al mercato tedesco. E non solo, visto che Koelnmesse è un evento internazionale ed è consapevole che si debba anche guardare ai mercati in crescita: Asia, India, America Latina, Europa dell'Est. Siamo infatti disponibili a stringere alleanze con operatori locali per cogliere le opportunità date dalla domanda mondiale in crescita, trainata dai paesi emergenti”.

A tal proposito, lo scorso 15 maggio è stato siglato un accordo tra Koelnmesse e Media Globe Krokus (MGK), organizzatore del Moscow International Furniture Show, al fine di creare Rooms Moscow, format fieristico internazionale a Mosca dedicato al mobile, a partire dal 2013. Il format è rivolto al mercato russo integrato con Moscow International Furniture Show, dove saranno rappresentati i settori tematici in cui Koelnmesse è leader mondiale (Imm Cologne, LivingKitchen, Orgatec, Spoga+Gafa e Interzum). L'offerta abbraccerà tutto l'interior design (tavoli, sedute, imbottiti, contenitori, cucine, arredo per uffici, illuminazione, pavimenti e rivestimenti), le soluzioni per il contract, l'outdoor, il bagno e le Spa, la componentistica per l'industria del mobile.