K Concept, il nuovo pannello di L&S che illumina e decora la cucina

Disegnato dall’architetto Egidio Panzera, il nuovo schienale luminoso K Concept integra al meglio funzionalità ed estetica per facilitare le operazioni sul piano di lavoro delle cucine con soluzioni versatili. Ideali sia per nuovi progetti sia per impianti d'arredo preesistenti

Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, conferma il suo ruolo di innovatore assoluto introducendo il prodotto novità K Concept. Presentato in anteprima a SICAM 2017, K Concept è uno schienale luminoso disegnato dall’architetto Egidio Panzera che risponde alle più attuali esigenze nell’ambito della progettazione di cucine. Le sue caratteristiche distintive sono la versatilità, la funzionalità e l’estrema eleganza.

I pannelli luminosi K Concept, di L&SI, con alcuni degli accessori disponibili

Basato sulla medesima tecnologia del pannello luminoso Solaris®, K Concept è un sistema modulare dalla composizione altamente personalizzabile appositamente studiato per la cucina, che funge da fonte di illuminazione ed allo stesso tempo decora l’ambiente. Il pannello è composto da due luci, controllabili in modo indipendente: la luce del pannello - dotata di funzione EDC (Emotion Dual Color) per variare la temperatura colore progressivamente da luce calda a luce fredda - e wall washer, una luce led che corre sul bordo superiore del pannello e che può essere utilizzata come luce di cortesia per creare atmosfera e caratterizzare l’ambiente quando non è necessario illuminare il piano di lavoro.

K Concept attivato con la luce wall washer, indipendente da quella principale

Le luci possono essere comandate e regolate anche tramite la nuova linea di sistemi di controllo L&S SMART, che comprende controller Touch e sensori dedicati alla dimmerazione della luce, alla gestione della temperatura colore (Emotion Dual Color) e alla scelta cromatica (RGB) in modalità wireless o, mediante connessione Wi-Fi, da smartphone o tablet.
Grazie ad un particolare design, K Concept può essere applicato anche a soluzioni esistenti. La parte inferiore del pannello, infatti, può essere dotata di uno zoccolo della stessa finitura della cucina, risultando perfettamente integrato al mobile. Svariate sono inoltre lpossibilità di personalizzazione del pannello LED K Concept e riguardano sia la misura in lunghezza, variabile fino ad un massimo di 3 metri, sia la serie di accessori che si possono applicare sfruttando la pratica guida per l’aggancio sulla parte superiore del pannello. Sono quindi disponibili: il modulo di prese verticale K Socket Module, che ospita prese di corrente e USB e permette di gestire il fuorimisura;  il pannello di protezione K Fire Protection,  che garantisce un’installazione sicura anche dietro il piano cottura; K Bracket, il comodo supporto per utensili; la mensola porta oggetti K Shelf, in vetro fumé o metallo traforato; l'accessorio K Roll Holder, per il rotolo di carta assorbente.

Il pannello K Fire Protection garantisce la protezione nella zona cottura

Con K Concept, L&S firma una nuova rivoluzione nel settore dell’illuminazione residenziale, riuscendo ad integrare al meglio funzionalità ed estetica in un prodotto che si sposa perfettamente sia ai nuovi progetti sia alle situazioni già esistenti.

Il telecomando per il controllo della luce e delle gradazioni di colore dei pannelli

L&S 

Il Gruppo L&S nasce nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) - dove oggi ha sede la holding L&S Spa, ed è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi. Oggi L&S Spa è tra le leader mondiali nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo e comprende quattro aziende nel Mondo - L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) - che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in circa 30.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili. Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED.

Pubblica i tuoi commenti