ItalianCreationGroup apre il primo store a New York

Il secondo flagship store di ItalianCreationGroup è stato inaugurato nel cuore di Soho, a New York. Il primo era stato aperto a Milano, durante il Salone

Il  gruppo ItalianCreationGroup, che riunisce i brand Driade, FontanaArte, Valcucine e Toscoquattro,  ha inaugurato il 22 maggio il suo primo flagship store a New York al numero 45 di Greene Street, nel cuore di Soho.

Il progetto del flagship è stato curato dallo studio milanese Ludovica+Roberto Palomba ed è stato allestito come un’autentica dimora in cui si alternano icone senza tempo e nuove creazioni appena presentate durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano.

Nel corso dell'evento, organizzato in contemporanea con la nota manifestazione ICFF (International Contemporary Furniture Fair), il Gruppo ha ospitato un mosaicista proveniente della prestigiosa Scuola dei Mosaicisti del Friuli – un’accademia, fondata nel 1922, che ha realizzato capolavori come la libreria del Congresso a Washington DC – e un maestro pastaio di Eataly. Entrambi ritenuti simboli italiani di creatività, saper fare ed autenticità. Il maestro mosaicista ha composto, proprio con i suoi tasselli, l’ultimo dettaglio del negozio: il logo ItalianCreationGroup.

Per l'inaugurazione del nuovo flagship store di ItalianCreationGroup a New York è stato chiamato una maestra mosaicista italiana che ha composto il logo del brand

 

Abbiamo voluto portare a New York il meglio della sapienza artigianale, dell’heritage e dell’innovazione italiana” ha detto Stefano Core, co-fondatore con Giovanni Perissinotto, e CEO di ItalianCreationGroup. “La nostra visione è guidata dall’inimitabile stile di vita italiano, a partire dal vivere la casa. Il nostro intento è raccogliere il meglio dello stile di vita italiano nell’alto di gamma.L’Italia ha tante eccellenze legate al lusso e dobbiamo farle conoscere all’estero. Crediamo fermamente in un nuovo Rinascimento italiano”.

Foto di gruppo durante l'inaugurazione: da sinistra Stefano Glavici, responsabile della comunicazione del Gruppo, il Console Generale di Italia Francesco Genuardi, e Stefano Core, amministratore delegato di ItalianCreationGroup

Dopo la design week dello scorso Aprile a Milano, che ha visto l’apertura del primo flagship milanese in via Borgogna, la nuova strategia retail continua con l’obiettivo di rendere globale la presenza del Gruppo.

Pubblica i tuoi commenti