Invisible White Landscape, l’ambientazione di Laminam a Cersaie 2018

Invisble White, la nuova e rivoluzionaria lastra ceramica prodotta da Laminam, è la protagonista dello stand dell'Azienda a Cersaie 2018

La nuova lastra ceramica Invisible White interpreta lo scenario naturale e suggestivo dell'ambientazione dello stand di Laminam a Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e l’arredobagno che si svolge a Bologna dal 24 al 28 settembre. In mostra, le varie nuove collezioni di Laminam, azienda che ha introdotto nel settore la lastra ceramica di grande formato, rivoluzionando le destinazioni d’uso del grés porcellanato

Argille e feldspati compattati in una superficie estesa di spessore da 3 a 12mm.

È questa da sempre la mission di Laminam, che oggi produce in 3 stabilimenti tecnologicamente all’avanguardia, esportando innovazione e sostenibilità.
Igienica e resistente, la lastra Laminam disponibile in 2 formati, 3 spessori (1000x3000mm/3-5,6mm e 1620x3240mm/12-5,6mm) e oltre 120 texture, è un materiale versatile per l’architettura e l’arredamento, sia indoor sia outdoor.

Il suggestivo stand diLaminam a Cersaie

Invisible White Landscape

L'ambientazione Invisible White Landscape rappresenta un mondo “concretamente reale”. Le lastre Laminam, esposte come opere d’arte contemporanea, riproducono minuziosamente le caratteristiche dei capolavori della natura. La suggestiva ambientazione fieristica ha riprodotto l’aspetto e le sonorità di una cava di marmo bianco realizzata interamente in Invisible White. Percorrendo una galleria sensoriale, ecco in mostra anche altre finiture naturali come le novità Calacatta Michelangelo e Statuario Altissimo, accanto a superfici già presenti a catalogo: Nero Greco, Statuarietto, Pietra Grey e Fokos oltre al FluidoSolido Blu Lucidato, già anticipato allo scorso Salone del Mobile.

NOVITA’ SETTEMBRE 2018

I NATURALI

Una lente d'ingrandimento sulla cava che riproduce fedelmente l'essenza tecnica ed estetica delle superfici da cui trae ispirazione rivelando texture ad alto valore tecnologico. Una collezione unica che garantisce la stessa resa su grande dimensione dei materiali naturali maggiormente diffusi.

Nuove superfici:
- Invisible White / Invisible White Lucidato 1620x3240mm, spessore 5,6 e 12mm
- Invisible White Soft Touch 1620x3240mm, spessore 12mm
- Statuario Altissimo / Statuario Altissimo Lucidato / Statuario Altissimo Soft   Touch 1620x3240mm, spessore 12mm (disponibile anche nella composizione a book   match)
- Calacatta Michelangelo / Calacatta Michelangelo Lucidato / Calacatta Michelangelo Soft     Touch 1620x3240mm, spessore 12mm (disponibile anche nella composizione a   book  match)
- Travertino Grigio Venato Bocciardato 1000x3000mm, spessore 5,6mm

Lo Statuario Altissimo 1620x3240mm della serie I Naturali
COLLECTION

La collezione più longeva, rappresenta appieno il concetto di versatilità. Il colore in tutta pasta assume un ruolo determinante nella descrizione di spazi e volumi.  Collection è un'idea per disegnare e arredare ambienti sia interni sia esterni; le superfici a campitura piena sono lo stimolo per creare e vestire oggetti e complementi di arredo, un'inesauribile fonte di ispirazione.

Nuovi spessori:
- Bianco Assoluto 1000x3000mm, spessore 3mm
- Nero Assoluto 1000x3000mm e 1620x3240mm, spessore 5,6mm

 

LAMINAM S.p.A.

Specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore per l’architettura, gli interni e l’arredo, è la prima azienda ad avere industrializzato il processo manifatturiero. LAMINAM, nata nel 2001 da un’intuizione dell’Ing. Franco Stefani che ha pensato a questo prodotto innovativo brevettandone la tecnologia e immaginandone le applicazioni, produce le proprie superfici ceramiche avvalendosi di impianti all’avanguardia realizzati dal gruppo System di cui fa parte. Lo stabilimento principale è in Italia, a Fiorano Modenese, al quale si sono aggiunti due nuovi siti produttivi che triplicano la capacità produttiva: il primo a Borgotaro (PR) interamente dedicato alle lastre nel formato 1620x3240mm e il secondo in Russia presso il Parco Industriale Vorsino, poco distante da Mosca, riservato esclusivamente alle lastre 1000x3000mm.
Con un fatturato consolidato di circa 85 milioni nel 2017 sui quali l’export incide del 70% e un trend di crescita del 30%, LAMINAM esporta i suoi prodotti in Europa e Nord America, Paesi del Golfo, Russia ed Estremo Oriente e vanta una distribuzione nei 5 continenti. LAMINAM ha collezionato un ricco portfolio di realizzazioni in tutto il mondo e ha in attivo importanti partnership internazionali tra cui spicca in particolare quella con il colosso giapponese Toto Ltd, grazie al quale LAMINAM è in grado di offrire al mercato anche l’innovativo trattamento fotocatalitico Hydrotect® che dona alle lastre ceramiche proprietà di purificazione dell’aria e autopulenti.