La nuova campagna Laminam in onda in tv e al cinema

E' già in onda sulle principali reti tv e al cinema la nuova campagna pubblicitaria di Laminam, nata dal desiderio di raccontare l’uso della lastra ceramica 1620x3240x12mm come piano di lavoro

Un progetto pubblicitario visual di forte impatto, nato dal desiderio di raccontare l’uso della lastra ceramica 1620x3240x12mm come piano di lavoro. E' la nuova campagna Laminam -  in onda in tv e al cinema dal 2 novembre, che si compone di un cortometraggio di 5 minuti, di un video di 60 secondi e di 2 spot da 30 secondi ciascuno.

I 2 spot di 30 andranno in onda dal 29 ottobre all’11 novembre 2017 su RAI, LA7 e LA7d; dal 5 al 18 novembre sui canali Sky; dal 2 al 22 novembre in oltre 230 sale cinematografiche d’Italia. È prevista poi una seconda ripresa della campagna anche nei primi mesi 2018.
Gli spot “Laminam - Il top in ceramica” avvolti da un’atmosfera eterea dall’allure sofisticata, raccontano la relazione personale che si instaura tra l’uomo e il top Laminam attraverso un perfetto connubio di azioni e musica, all’interno di una cornice in cui antichità e modernità hi tech si armonizzano.
Caratterizzano il racconto 6 cuochi di diverse nazionalità che si scoprono via via nei due spot, scelti appositamente perché, non essendo attori, incarnano la veridicità e la naturalezza dell’uomo e della donna comuni mentre interagiscono con il piano di lavoro in ceramica sottoponendolo a diversi stress (la resistenza ai graffi, al fuoco, al calore, l’innata igienicità e la facilità di pulizia). Un’attivazione li ispira e infonde loro il coraggio di vivere il “qui e ora” guidandone i gesti che si fanno precisi, nitidi, fluidi e perfettamente consapevoli.
Un concept chiaro: Laminam abbraccia il mondo entrando nella casa di tutte le persone.
Regia, Sceneggiatura e Scenografia dell’intero progetto sono stati ideati da Alessandra Stefani (Direttore Artistico Laminam) avvalendosi di un’impalcatura musicale appositamente scritta da Valerio Semplici (produttore Black Box) e Fabio Leonardi (musicista), composta da una dettagliata rumoristica che accompagna le azioni dei protagonisti, scandendone ogni singolo movimento.
Il progetto pubblicitario evidenzia anche uno dei principali valori aggiunti del brand: la ricercatezza estetica e la varietà di finiture che distinguono Laminam dagli altri materiali, frutto della capacità unica dell’azienda di intraprendere sempre nuove strade per amplificare le potenzialità della ceramica tradizionale rendendola materiale eclettico di nuova generazione, sorprendentemente attuale.
Gli spot e i due cortometraggi sono disponibili anche online dal 30 ottobre sui canali social istituzionali Laminam e sul sito web principale laminam.it.

Dettagli della programmazione Laminam 2017

Rai1, Rai2, Rai4 e Rai News: dal 29/10 all'11/11 - Prima mattina, Preserata, PrimeTime e Notturni.
(Presenza all’interno di: Porta a Porta, Stasera CasaMika, Ispettore Coliandro, Tg di prima mattina)

La7 e La7d: dal 29/10 all'11/11:- Prima mattina, Preserata, Primetime e Notturni.
(Presenza all’interno di: Ottoemezzo, Grey’s Anatomy, Piazza Pulita, Omnibus, TG, Cuochi e Fiamme)

Sky: dal 5/11 ak 18/11 – PrimeTime
(Sky TG, Sky Arte, Gambero Rosso Channel, Fox, History Channel, Lei)

XFactor OnDemand: dal 9/11 ak 15/11

Cinema: dal 2/11 al 22/11
(16 sale a Roma, 10 a Torino, 8 a Milano, 8 tra Bologna e Modena, per un totale di oltre 230 sale in Italia)