Il sistema di cottura Bora Classic 2.0 ha fatto tesoro dell’esperienza

La progettazione della seconda generazione del prodotto è partita dall'analisi di punti di forza e debolezza della precedente e ha portato non solo a un nuovo look

Il grande successo del sistema di cottura Bora Classic non è stato un punto di arrivo, come ci si potrebbe aspettare, ma un punto di partenza per progettarne la versione successiva.
I punti di forza del prodotto erano costituiti dalla sua modularità, dalla flessibilità, dal controllo touch e dal design a filo. C’erano però degli aspetti che andavano considerati e migliorati. Tra questi, era necessario agire sul design di prodotto, che prevedeva uno spazio di cottura non così ampio e poca flessibilità nel variare la profondità. Anche il tema della pulizia delle superfici e dell’eliminazione dei grassi è stato valutato con grande attenzione. Il tutto con l’obiettivo molto chiaro di migliorare la funzionalità del prodotto, la user experience, la componente di emozionalità e, non ultimo, il livello di assistenza.
Da questo processo di analisi è nato il Sistema Bora Classic 2.0, un sistema modulare di cottura con aspirazione integrata e pannello comandi centrale. Il controllo è di tipo touch ed è in grado di regolare il funzionamento di 7 tipologie di piani cottura oltre al sistema di aspirazione. I piani cottura possono essere utilizzati in tutta la loro profondità (sistema: 4|24). Il sistema di controllo “sControl+” è semplice ed intuitivo.
Nel dettaglio:
Design minimalista
Il piano cottura e l’aspiratore sono completamente a filo piano. Le sue linee nette consentono un’Integrazione discreta ed estremamente elegante nell’architettura di ogni cucina. In posizione di stand-by, il comando è praticamente invisibile, grazie all'illuminazione intelligente: anche in funzionamento è visibile soltanto l’essenziale.
Comando intuitivo sControl
Questo unico sistema di comando è ancora più semplice da usare: muovendo intuitivamente il dito nella scanalatura lucidata verso l’alto e verso il basso o semplicemente toccandolo. Basta un tocco per usufruire delle funzionalità più importanti.
Facile pulizia
Le parti sottoposte al vapore di cottura si possono estrarre facilmente attraverso l’apertura di immissione aria, ampia e ben accessibile. Queste parti si possono lavare nella lavastoviglie e occupano pochissimo spazio. Anche se cucinando si rovescia ogni tanto qualcosa i liquidi e i resti di cibo vengono raccolti con sicurezza nella vasca integrata.
Preciso controllo della temperatura
La griglia Teppanyaki in acciaio inox offre una grande potenza, due ampi spazi griglia e uno straordinario e preciso controllo della temperatura. La temperatura desiderata si può impostare direttamente, viene visualizzata con estrema precisione e viene infallibilmente mantenuta. La sua rapidissima capacità di riscaldamento, fino a 250° in meno di cinque minuti, permette di risparmiare tempo ed energia.
Superficie di cottura ultra grande 4 24
Attraverso il comando centrale posto sull'aspiratore che fa risparmiare spazio e con il comando posto sul piano cottura rimane sempre spazio a sufficienza per utilizzare contemporaneamente fino a quattro pentole della grandezza massima di 24 cm. Soprattutto le grandi zone cottura a induzione “FULL” assicurano un riscaldamento completo e omogeneo anche usando grandi pentole o bistecchiere.
Livello di rumore minimo
Sempre estremamente silenzioso, anche a livelli di potenza elevati: ciò si deve all'ottimale circolazione dell’aria e all'uso di un ventilatore estremamente silenzioso nell'area dello zoccolo della cucina. Non si hanno quindi distrazioni mentre si cucina e ci si può intrattenere senza essere disturbati.
Sistema modulare
BORA offre un’ampia selezione di piani cottura, dall'induzione “FULL”, al gas fino al wok e alla griglia Teppanyaki in acciaio inox che possono essere combinati liberamentecon il sistema d’aspirazione. Sono possibili anche combinazioni con uno, due e tre o più piani di cottura.
Controllo dell’aspiratore automatico
La potenza dell’aspiratore si regola automaticamente a seconda del processo di cottura. Si evita così il costante intervento manuale. Così ci si può concentrare completamente sulla cucina.

La classe energetica è A+.

Caratteristiche Tecniche
Dimensione parte a vista su piano di lavoro: 116 x 515 x 190 mm (LxPxA)
Peso lordo: 10 kg
Classe efficienza energetica: A+
Classe efficienza filtro grassi: A
Nuovo filtro in acciaio con vassoio raccolta grassi
Kit CESDF da ordinare separatamente
Accensione automatica
Comandi luce led (blu per aspiratore, rosso per piano cottura)
Utilizzabile con tutti i piani cottura BORA Classic 2.0
Funzione spegnimento automatico ritardato (20’)
Spegnimento di sicurezza automatico
5 livelli di potenza + P (power) - Regolazione della potenza tramite sistema sControl+
Ingombro minimo utilizzabile anche con piani di lavoro profondi 600 mm
Materiale: vetro SSG ed acciaio inox
Compatibile con i tubi di evacuazione fumi BORA
Tipo di montaggio: a filo o in battuta