Il rubinetto Ottavo inserito nella cucina freestanding Stip

Disegnato da Hans Thyge Raunkjaer per Quadro Design, è stato scelto da Stip per accessoriare Critter, la cucina freestanding in frassino disegnata da Elia Mangia

Ottavo, design Hans Thyge Raunkjaer, della collezione Quadro Design e declinato nella versione rubinetto da cucina, è stato scelto dal brand Stip per accessoriare Critter, la cucina freestanding in frassino disegnata da Elia Mangia, vera e propria kitchen station che abolisce tutto il superfluo a favore dell’essenziale a vista e a portata di mano. Come piace ai veri chef e come piace ad un pubblico smart, che ama trascorrere i momenti di convivialità legati alla preparazione del cibo in una condivisione informale. Critter vuole rompere lo schema che vede la cucina attaccata a una parete e vincolata a un ambiente predefinito, portando la preparazione del cibo al centro dello spazio e restituendole, in maniera semplice e informale, una dimensione conviviale.
L’intera struttura è in legno massello di frassino e si assembla in pochi minuti attraverso il serraggio di 8 viti.


Il rubinetto Ottavo Kitchen è un esempio eccellente di come, grazie a un approccio innovativo, si possano reinventare estetica, funzionalità, economicità e sostenibilità di un oggetto fondamentale del quotidiano. Come è successo per Critter, e la scelta di abbinamento non è casuale.

OTTAVO BY QUADRO DESIGN
Ottavo Black, design Hans Thyge Raunkjaer

Il risultato, nel caso di Ottavo Kitchen, è una forma quasi archetipa, che sintetizza nell'acciaio inox la più evoluta ricerca di materiali nobili, resistenti e atossici e nella tecnologia di funzionamento la durabilità massima. La gamma delle finiture, dal satinato, nichel, cromo fino al total black o candido bianco, ottenute con processi rigorosamente controllati e certificati, permette ai progettisti di interpretare qualunque esigenza dei clienti.

L’intelligenza dei prodotti Quadro design soddisfa inoltre la necessità di avere a disposizione, per bere e cucinare, un’acqua che sia il più pura possibile e direttamente dal rubinetto di casa. Ciò avviene azionando un deviatore, cuore del sistema brevettato Idealaqua, che prima di erogarla attraverso una bocca separata, fa passare l’acqua potabile attraverso un secondo circuito che trattiene le impurità ed ogni sostanza nociva alla salute. La tecnologia è integrata e non inficia la purezza delle linee e il costo è accessibile.