Il grande freddo

Capacità maxi e personalizzazione sono le caratteristiche dei nuovi frigoriferi e congelatori, che possono variare non solo le temperature dei vani interni, ma anche l'aspetto esterno. Con pochi e semplici gesti

Frigoriferi e congelatori con spazi interni sempre più ampi, progettati per conservare i cibi e al fresco in modo personalizzato e dotati di maxi capacità. Ma anche di di gestione diversificata della conservazione per mantenere al meglio ogni alimento. Grazie al controllo di temperatura e umidità per le singole aree interne.

 

LIEBHERR

LIEBHERR: modello Monolith

Una tecnologia di raffreddamento all’avanguardia combinata con un design elegante, dotazioni di lusso e tecnologia SmartDevice caratterizzano la gamma di apparecchi Monolith. Disponibili quattro modelli da 213 cm di altezza: due frigoriferi nelle larghezze di 61 e 76 cm e due congelatori nelle larghezze di 46 e 61 cm. Gli apparecchi possono essere combinati in base alle richieste e, affinché si possano adattare perfettamente all’ambiente cucina, la finitura utilizzata nell’arredo può essere montata sulle porte. Sono disponibili anche superfici in acciaio inossidabile opzionali per la realizzazione della porta ed è possibile scegliere tra tre diverse varianti di maniglie. Nei frigoriferi è integrato l’erogatore dell’acqua InfinitySpring per avere sempre acqua fresca e pulita, nei congelatori invece è integrato un IceMaker con il quale è possibile produrre 1,6 kg di ghiaccio in 24 ore. La funzione PowerCooling assicura un rapido raffreddamento degli alimenti appena conservati e una temperatura uniforme all’interno del vano.

 

FHIABA

FHIABA: uno dei modelli della serie Integrated

La serie Integrated prevede soluzioni che permettono l’integrazione a scomparsa senza rinunciare a spazio, design e funzionalità. Gli interni in acciaio inox sono trattati meccanicamente per raggiungere la “zero porosità” e inibire la proliferazione batterica. L’assenza di spigoli e fessure facilita la pulizia eliminando le zone non raggiungibili in cui si potrebbero depositare particelle di cibo. La massima freschezza è garantita dal triplo sistema di refrigerazione: due compressori e tre evaporatori che assicurano continuità di funzionamento e risparmio energetico. La tecnologia TriMode™ permette di modificare la temperatura dei cassettoni da -22° a +8°.

 

BOSCH

BOSCH: modello Vario Style

Per rispondere alle esigenze di chi quotidianamente desidera cambiare, rinnovare e personalizzare la propria cucina, Bosch propone un frigorifero che può essere reinventato in qualsiasi momento. Vario Style è infatti un frigorifero combinato NoFrost con pannelli frontali colorati facilmente intercambiabili, da scegliere tra 19 colori che vanno dal rosa tenue all’intensità del nero, dall’energia del rosso ciliegia al verde acqua, fino alla raffinatezza del color champagne.
In tre semplici gesti e grazie a una semplice combinazione di ganci e calamite invisibili è possibile cambiare facilmente la cover del frigorifero, senza bisogno di strumenti specifici: è sufficiente sollevare verso l’alto il pannello colorato, partendo dall’angolo in basso a destra, e agganciare il nuovo pannello colorato scelto.

 

FISHER&PAYKEL

FISHER&PAYKEL: uno dei frigoriferi integrati a colonna

I nuovi frigoriferi e congelatori integrati a colonna di Fischer&Paykel sono disponibili in tre dimensioni (18”/45, 30”/75 e 24”/60 cm) con interno bianco o acciaio inox. Possono essere installati separatamente o combinati, per adattarsi al meglio alle differenti esigenze. Il prodotto si incassa a filo in spazi minimi ed è dotato di pannello esterno disponibile in numerose finiture; è possibile scegliere ante aggiuntive in acciaio inox o personalizzabili, con pannelli e maniglie su misura. All’interno, le zone di conservazione sono diversificabili con temperature variabili lasciando la libertà di scegliere se refrigerare o utilizzare la modalità dispensa nel frigorifero, mentre il congelatore a colonna offre modalità di congelamento minime (-5,8/-9) o massime (-13 / -25).

 

GAGGENAU

GAGGENAU: Vario Cooling 400

VarioCooling 400 è una gamma di frigoriferi, congelatori, frigo-congelatori e cantine vino climatizzate, combinabili in diverse varianti. Le ante senza maniglia, che si aprono con una semplice pressione della mano, sono disponibili in acciaio inox
o integrabili con i pannelli dell’arredo; gli interni sono curati nel dettaglio e rivestiti completamente in acciaio inox con elementi in alluminio anodizzato dalle tonalità del nero antracite; i ripiani in sottile vetro trasparente e i balconcini in alluminio garantiscono
grande capacità degli spazi, mentre cibi e contenitori sono illuminati dalla calda luce dei faretti Led antiriflesso. Un sofisticato sensore di prossimità è in grado di anticipare i bisogni della persona, riconoscendo quando si avvicina e attivando automaticamente la luce e i pulsanti touch del dispenser dell’acqua e del ghiaccio integrato.