Il Fuorisalone entra in cucina

Una selezione di eventi da non perdere durante la settimana milanese del design. Tutti dedicati alla cucina e agli elementi che la arredano

Con il 4 aprile inizia a Milano la settimana del design milanese che vede protagonista la città oltre che il quartiere fieristico di Rho dove si svolge l'edizione 2017 del Salone del Mobile. Pur non essendoci la biennale Eurocucina-FTK, sono tanti gli eventi in città che vedono protagonista la cucina e tutti gli elementi che la compongono, dai materiali agli elettrodomestici. Un percorso che attraversa tutti i "district" più famosi e di cui segnaliamo in ordine alfabetico i principali appuntamenti.
Nella foto di apertura, l'ultima versione di Factory, tra i protagonisti dello showroom di Aster.

Abet Laminati
In occasione della 2a edizione di Space&Interiors, Abet Laminati presenta Polaris, laminato di ultima generazione dalle innovative caratteristiche tecniche in uno stand progettato da Paola Navone.
The Mall in Porta Nuova Varesine, Piazza Lina Bo Bardi  1
Everyday 4-8 aprile, 10.30 am > 10 pm

Abimis
Cucine per Passione: nel cuore di Brera Design District si aprono le porte dello showroom Abimis per raccontare le ultime novità dell'azienda top di gamma, tra cui la nuova finitura a specchio di Ego.
Showroom Abimis, via Pontaccio 19
Everyday 4-9 aprile, 10 am > 9 pm

Alpi
Nello showroom milanese sono protagoniste le nuove collezioni firmate da Piero Lissoni, Kengo Kuma, The Campana Brothers.
Showroom Alpi, via Solferino 7
Everyday 4-8 aprile, 10 am > 9 pm
9 aprile, 10 am > 6 pm

Aran Cucine

Disegnata da Makio Hasuike, la nuova cucina Sipario di Aran, in scena presso lo Spazio Galbiati di Viale Certosa 21

Disegnata da Makio Hasuike, la nuova cucina Sipario di Aran, in scena presso lo Spazio Galbiati di Viale Certosa 21

L'azienda sceglie lo Spazio Galbiati per presentare la cucina Sipario, design Makio Hasuike, lanciata lo scorso anno a Eurocucina. All'anteprima per stampa e architetti è presente anche il designer.
Galbiati Arreda, viale Certosa 21
lunedì 3 aprile, 6 pm, in presenza del designer
Beer cocktail party, lunedì 3 aprile, 7.30 pm > 10 pm
4-9 aprile, 10 am > 8 pm

Arclinea
“Principia”, l'ultima novità firmata dall'architetto Antonio Citterio, è la protagonista delle giornate milanesi di Arclinea. Tre gli appuntamenti di "gusto" previsti dall'azienda per accogliere i clienti italiani e stranieri.
Flagship store Arclinea, corso Monforte 28
Aperitivo martedì 4 aprile, 7 pm > 9 pm
Zenato wine experience mercoledì 5 aprile, 7 pm > 9 pm

Mediterranean experience con lo chef Rossano Boscolo, Campus Etoile Academy,
giovedì 6 e venerdì 7 aprile, 7 pm > 10 pm

Arrital
Lancio ufficiale del  Sistema Cucina AKB_08, progettato a 4 mani da Franco Driusso e Andrea Berton, e presentazione in anteprima del primo libro di Andrea Berton “Non è il solito brodo”, Mondadori, realizzato in collaborazione con Arrital. La serata prosegue dopo le 21.30 con 80’s Disco Cocktail Party su invito “I love Ottanta” condotto da Flabby Dj Set Ross Pellecchia (Radio 105) e Fabrizio Fiore.
Showcase Arrital, via Melchiorre Gioia 8
giovedì 6 aprile, 6.30 pm

Aster Cucine

Primo piano sui nuovi accessori interni progettati da Lorenzo Granocchia per la nuova cucina Factory ma trasversali a tutte le collezioni Aster Cucine

Primo piano sui nuovi accessori interni progettati da Lorenzo Granocchia per la nuova cucina Factory ma trasversali a tutte le collezioni Aster Cucine

Protagonisti del flagship store dell'azienda sono i nuovi accessori interni personalizzati progettati da Lorenzo Granocchia per la cucina Factory e per tutte le collezioni Aster.
Flagship store Aster Milano Duomo, via Larga 4
Everyday 4-9 aprile, 10 am > 10 pm

Berloni

La declinazione Borghese di Loft, che fa parte del programma BVolume di Berloni in fase di lancio

La declinazione Borghese di Loft, che fa parte del programma BVolume di Berloni in fase di lancio

Con la settimana del Salone del Mobile l'azienda pesarese porta a termine il suo mese dedicato al lancio di BVolume, il programma che era stato presentato in anteprima lo scorso anno e che ora ha avuto ulteriori evoluzioni ed è pronto a entrare sul mercato.
Flagship store Berloni, via Albricci 8
Everyday 4-8 aprile, 10 am > 9 pm

Binova + Siemens
La cucina dà spettacolo, mettendo in scena sia le soluzioni innovative di arredo di design sia la nuova collezione di elettrodomestici da incasso di altissima qualità, con performance che permettono controllo, flessibilità e design.
Showroom Binova, via Durini 17
Everyday 4-9 aprile

Boffi
Le ultime novità dei sistemi di Boffi e della collezione De Padova sono proposte nello showroom monomarca dell'azienda.
Flagship store Boffi, via Solferino 11
Everyday 4-8 aprile, 10 am > 9 pm
domenica 9 aprile, 10 am > 6 pm

Candy
Il nuovo forno Candy Watch & Touch, primo e unico forno interamente full touch destinato a rivoluzionare la cucina, è protagonista di quattro appuntamenti durante la design week milanese, tra architettura, food e lifestyle.
-NAP Room di Vanity Fair, The Brian&Berry Building, via Durini 28: uno spazio in cui Watch&Touch sarà al centro della scena, offrendosi come cornice privilegiata per "scatti" da condividere.
Everyday 4-9 aprile,  11am > 9pm
-Hungry for Design, LaDodo Gallery, via Muratori 11: in uno dei distretti del food milanese Watch&Touch sarà lo strumento privilegiato di due giovani chef che tutti i giorni alle 13 e alle 18 organizzeranno una dimostrazione per il pubblico.
Everyday 4-9 aprile  11am >10,30pm
-Milano Sotterranea, via Forcella 7: rassegna gratuita di tre giorni che racconta la storia del design italiano degli ultimi cinquant'anni, di cui Candy è tra i protagonisti. Serate fino a tarda notte con musica e dj-set.
  Everyday 6-9 aprile, 6pm > 3am
- Meet Lab, via del Carmine 9: lo spazio polifunzionale nel cuore di Brera  ospita importanti aziende italiane di architettura, dove il fulcro dell'ambiente domestico, la cucina, è interamente firmato Candy; sarà possibile navigare all'interno del display Watch&Touch per scoprirne le potenzialità.
Everyday 4-9 aprile, 10am > 8pm

Cesar

La cucina Unit, di Cesar, cuore del progetto Fra(m)menti di Garcia Cumini nella Collettiva "A Matter of Perception: Linking Mindy" a Palazzo Litta

La cucina Unit, di Cesar, cuore del progetto Fra(m)menti di Garcia Cumini nella Collettiva "A Matter of Perception: Linking Minds" a Palazzo Litta

Cesar partecipa alla mostra collettiva “A Matter of Perception: Linking Minds”, organizzata in uno dei più prestigiosi palazzi milanesi, con la cucina Unit protagonista del progetto Fra(m)menti di Garcia Cumini.
Palazzo Litta, corso Magenta
Everyday 4-9 aprile

Cleaf
Tra le più importanti aziende produttrici di laminati, Cleaf invita gli operatori alla presentazione del progetto “The four elements” by Studio Pepe. Un servizio giornaliero di shuttle che parte da Piazzale Cadorna, via P. Paleocapa 6, è a disposizione dei visitatori.
CCube, via Bottego 15 – Lissone (MB)
Everyday 3-7 aprile, 10 am > 7 pm 
Daily private shuttle da stazione Cadorna 
9 am – 1 pm – 4 pm

Composit

Touch è uno dei bestseller di Composit ed è tra i protagonisti dello show-room milanese dell'azienda

Touch è uno dei bestseller di Composit ed è tra i protagonisti dello show-room milanese dell'azienda

Presentazione della nuova proposta Pepper Spicy Kitchen disegnata da Bizzarri Design e dei bestseller come Lounge e Touch (nella foto)
Composit Kitchen Flagship Store, Via Baracchini, 10
Everyday 4 – 8 aprile, 10 am > 10 pm
Cocktail 5 e 6 -aprile, 6,30 > 9,30

Comprex
Nature & Design. Presentazione del nuovo Sistema Home Natural Garden, progetto sviluppato con il contributo del Dipartimento di Agraria dell’Università di Bologna che permette di coltivare verdura e frutta in casa in totale assenza di fertilizzanti chimici, pesticidi e altre sostanze nocive.La cucina Sintesi si arricchisce di due nuove finiture: ottone délabré e legno carbonizzato organico (Studio Marconato & Zappa in collaborazione con il CRS Molteni Vernici)
Flagship store Comprex, via Turati 7
4-8 aprile, 10 am > 10 pm
domenica 9 aprile, 10 am > 6 pm

Corian Design e Cabana Magazine

L'invito colorato alla mostra realizzata da Corian e Cabana

L'invito colorato alla mostra realizzata da Corian e Cabana

La mostra “Corian Cabana exploring the World of Maximalism” è un viaggio multiculturale ed emozionale nel mondo del massimalismo che utilizza un cammino esperienziale con effetti di luce e musica. Protagonista Corian® esaltato da una varietà di esclusivi pattern decorativi.
Padiglione Visconti, via Tortona 58
Everyday 4-9 aprile, 10 am > 10 pm
giovedì 6 aprile, 10 am > 12 pm

Cosentino/Dekton
Presentazione del nuovo progetto Dektonclay, nato dalla collaborazione tra l’azienda spagnola e lo studio Apparatu di Barcellona di Xavier Manosa.
Cosentino City Milano, Piazza Fontana 6
Everyday 4-9 aprile, 10 am > 8 pm

Del Tongo
Porte aperte allo showroom dell'azienda toscana per raccontarne il dna  "Extra Maniacs" e presentazione della cucina Samaria, unica anche nelle misure, oltre la produzione seriale.
Cocktail Party martedì 4 aprile, 6 pm > 11 pm
Del Tongo Solferino, via Solferino 22
Everyday 10 am >10 pm

Doimo Cucine
Cucine e Bollicine: uno stimolante calendario di appuntamenti-aperitivo tutti dedicati al mondo della cucina, dalla performance gastronomica alla riflessione sul design.
Spazio Cernaia 1
Everyday 4-7 aprile, 10 am > 8 pm
mercoledì 4 aprile, 6 pm: aperitivo e showcooking con Sonia Peronaci e Neff
mercoledì 5 aprile, 4 pm: “Idea, progetto, realizzazione”, incontro con progettisti e architetti sul tema disegnare la cucina
giovedì 6 aprile, 6 pm: aperitivo e show cooking con Sonia Peronaci e Neff
venerdì 7 aprile, 6 pm: aperitivo con degustazione vini della cantina Giusti Wine

Effeti e AEG
"Changing Skin. Nuove texture e materiali nell’ambiente cucina" è la sfida che Effeti lancia per il fuorisalone 2017  da uno dei punti caldi di Brera Design District. Presenti gli elettrodomestici della nuova gamma Mastery Range di AEG.
Il Piccolo, via Delio Tessa 1 ang. Corso Garibaldi
Everyday 4-9 aprile, 10 am > 7 pm

Elica
Il design di Aster al servizio delle alte performance firmate Elica. Presentazione del progetto “Air Cooking Show”, con protagonisti Simone Finetti, talent della 4a edizione Masterchef Italia e il nuovo piano cottura a induzione aspirante NikolaTesla.
Aster Milano Duomo, via Larga 4
4-9 aprile, 10 am > 10 pm

Ernestomeda
Inaugurato lo scorso dicembre, lo showroom di Ernestomeda diventa il palcoscenico internazionale per raccontare le ultime evoluzioni delle cucine iconiche del brand pesarese.
Flagship store Ernestomeda,  via Larga 9
Everyday 4-8 aprile, 10 am > 1 pm; 2.30 pm > 8 pm
(giovedì 6 chiusura 7 pm)

Euromobil
L'azienda è partner di White Architecture, il progetto artistico nato da un’idea di Claudio Balestri, presidente di Oikos, e del designer Giulio Cappellini, il cui filo conduttore è il colore bianco. In particolare, Euromobil cucine è presente nell'allestimento White Luxury, nella coinvolgente scenografia dello Studio Marco Piva che presenta un'idea di lusso emozionante, candida e raffinata.
Pinacoteca di Brera, Sala della Passione, Via Brera 28
Everyday 4-9 aprile, 9 am > 9 pm

Faber

faber_fuorisalone_ok
L'azienda specializzata nella produzione di cappe celebra la sua appartenenza al territorio con workshop e laboratori per adulti e bambini dedicati alla preziosa carta di Fabriano in compagnia del maestro cartaio Sandro Tiberi e con la pittrice Roberta Gagliardini secondo il calendario a seguire:
lunedì 3 aprile show con il maestro Tiberi, 4 pm e aperitivo note di carta 6 pm
venerdì 7, 5.30 pm e sabato 8, 12.30 am e 8.30 pm attività di live painting con Roberta Gagliardini, giovane pittrice marchigiana
sabato 8 e domenica 9 aprile, 11 am > 4 pm due appuntamenti per i più piccoli con i laboratori “Carta bianca, fantasia colorata”, iscrizione obbligatoria a info@kwordsmilano.it
Spazio Classroom, via Tortona 30
Everyday: 3-9 aprile, a pranzo 12 am e 4 pm

Febal Casa
Tra le iniziative previste per le giornate milanesi del design, da segnalare il live cooking “Official Partner of the Everybody” con Alessandro Borghese e la nuova cucina Kaleidos,
mercoledì 5 aprile, 6 pm > 9 pm, evento aperto al pubblico
Insieme a Franke va in scena, invece, lo storytelling "Make it Wonderful: Bruno Barbieri si racconta con Franke e la nuova cucina Kaleidos",
venerdì 7 aprile, 7 pm > 9 pm, evento aperto al pubblico
Showcooking di Cristina Nicolini, seconda classificata all’ultima edizione di Masterchef Italia,
giovedì 6 aprile, 7 pm > 9 pm, evento aperto al pubblico
Flagship store Febal Casa, via Fatebenefratelli 18
Everyday 3-9 aprile, 9 am > 7 pm

Febal Casa e Franke
Storytelling Make it Wonderful: lo chef  Bruno Barbieri si racconta con Franke e la nuova cucina Kaleidos di Febal Casa
Flagship store Febal Casa, via Fatebenefratelli 18
Venerdì 7 aprile, 7 pm > 9 pm, evento aperto al pubblico

Fenix NTM
Con “Play your cards with Alchemyx by Fenix Ntm”, il Nanotech Matt material for interiors di Arpa Industriale interpreta la figura iconica della carta “jolly” attraverso la creatività “pop” di Van Orton Design
Loggiato superiore della Pinacoteca di Brera
Everyday 4-9 aprile, 10.30 am > 8.30 pm

Foster 
foster-fuorisalone
Appuntamento quotidiano nello showroom Foster per conoscere le novità di prodotto 2017 e per un aperitivo alle 18 con la partecipazione dello chef  Gianni Brighenti. Gli showcooking d'autore costituiranno una dimostrazione pratica (con assaggi) dell'innovazione Foster applicata ai diversi ambiti della cucina evoluta: abbattimento, surgelazione, cottura a bassa temperatura, vapore e vasocotture.
Showroom Foster, via san Marco 12
Everyday 4-9 aprile,  10 am
da martedì 4 a sabato 8: showcooking 6 pm

Franke

Testimonial del brand Franke, Bruno Barbieri è il protagonista dell'appuntamento "Icon design talks", sabato 8 aprile, 4 pm, presso la nuova sede Microsoft di viale Pasubio 21

Testimonial del brand Franke, Bruno Barbieri è il protagonista dell'appuntamento "Icon design talks", sabato 8 aprile, 4 pm, presso la nuova sede Microsoft di viale Pasubio 21

"Icon design talks" sono due appuntamenti da non perdere organizzati da Franke nella nuovissima sede milanese di Microsoft.
Giovedì 6 aprile, 3.30 pm sarà presente il designer di fama internazionale Dror Benshetrit che ha collaborato per la realizzazione di un progetto di comunicazione legato al nuovo blog dell’azienda.
Sabato 8 aprile, 4.30 pm è previsto l'incontro con Bruno Barbieri (nella foto), testimonial del brand Franke.
Nuova sede Microsoft, viale Pasubio 21

 

Gaggenau
“cOOkmarks” l’eccellenza italiana in un’unica serata. Appuntamento con la nuova ricetta dello chef Pietro Leeman, indiscusso maestro della cucina Veg, e gli ingredienti di Tomato+, esclusiva serra per interni made in Italy.
Showroom DesignElementi, via Lazzaretto3
Martedì 4 aprile, 7 pm, solo su invito

Hafele
Heart’s Serviced Apartments: 4 modelli di appartamenti per 4 tipologie fruitori
 (3S) X THd = Three Suites for Townhouse Duomo, mostra virtuale delle reali suite che verranno realizzate per il prestigioso Townhouse Duomo, in partnership con l’archistar Simone Micheli.
Location @Din Design In, via Massimiano 6/via Sbodio 9, Lambrate
4-8 aprile, 10 am > 8 pm
domenica 9 aprile, 10 am > 6 pm

Haute Material
"Haute Material meets Colmar: living colours" è il titolo dell'evento che rappresenta un  filo colorato che lega i nuovi prodotti cucina, living e zona notte e la collezione Colmar FW2017/18, siglando la collaborazione tra i due brand. In collaborazione con Faber, per l’aspirazione e la cottura.
Brera Design District, via Borgonuovo 16
4-9 aprile, 10 am > 6 pm

HenryTimi  
Materia massimalista e minimalismo poetico contraddistinguono HenryTimi, che propone la nuova collezione 2017  L'Infinito, che sarà esposta nello showroom del brand in zona Brera.
Showroom HenryTimi, Foro Buonaparte 52
Everyday 4-9 aprile, 10 am  > 8 pm
4 aprile, cocktail 7 pm

Hi-Macs
Velvet_03(0)La pietra acrilica Hi-Macs® è tra i protagonisti in diversi eventi e location del Fuori Salone milanese, tra cui:
- enLIGHTen, Studio Thier&vanDaalen: tra le idee esposte, Solid/Liquid, collezione di piatti utilizzabili anche a scopo decorativo che rappresenta un vero e proprio studio dei pattern, delle forme e dei materiali (Hi-Macs® e legno), per creare originali interazioni con il cibo servito
Autofficina, Ventura Design District, via Massimiano 23
- Kasa Karim: nella mostra monografica dedicata a Karim Rashid, anche la cucina Karan, di Rastelli Cucine, che viene qui mostrata con top in Hi-Macs®.
Magna Pars Space Event, via Tortona 15
-Essentials: un'installazione dello Studio Ciarmoli Queda,  già protagonista di DeLightful al Salone, in cui sono protagonisti  pezzi essenziali ed emozionanti di interior design ai quali hanno collaborato aziende d'eccellenza, tra cui Hi-Macs®.
Straf Hotel, via San Raffaele 3

Ikea
“Let’s Make Room for Life”: un vero e proprio Ikea festival con installations, happenings, music, food&drinks. 
Officina Ventura 14, Milano Lambrate
4-9 aprile

KitchenAid
Discover the Kitchens for those who are serious about food8 architetti, 8 progetti, 8 cucine.
Le interpretazioni del concetto di cucina, in una sorta di laboratorio creativo e sperimentale, curato da Massimo Marzorati, realizzate da 8 designer molto diversi: Bernhardt & Vella, Castiglia Associati, Kensaku Oshiro, Marc Sadler, Matali Crasset, Rachel Laxer, Tor Interiors, Victor Vasilev.
La Triennale Milano, Gae Aulenti Gallery
Everyday 4-9 aprile

Laminam

1_apertura_LaminamIn  zona Brera, è stato inaugurato solo poche settimane fa il nuovo showroom Laminam che in un'ampia superficie espositiva valorizza le collezioni top del brand. Nell'area di ingresso, l' isola-cucina Modultop, soluzione inedita e ipertecnologica creata dall'architetto Jakub Wiśniewski e dal designer Tomasz Pietrzak e rivestita in lastre Laminan da 1620 x 3240 mm nella finitura Cava - Bianco Statuario Venato Lucidato. Per l'occasione, saranno proposte sei nuove superfici utilizzabili "dalla cucina all’ufficio".
Showroom Laminam, via Verdi 5
Evento, Mercoledì 5 aprile, 6 pm

Miele
Design e tecnologia inaugurano un nuovo orizzonte in cucina.
Miele Gallery, corso Garibaldi 99
Cocktail party, mercoledì 5 aprile, 7.30 pm

L’Ottocento
Nel cuore di Milano, durante l'evento Casa WWTS 2017  che vede insieme numerosi marchi di arredo, sarà proposta la cucina Floral, espressione dell’abilità artigianale e della creatività del brand padovano.
Palazzo dei Giureconsulti, Piazza Duomo, via Mercanti 2
4 aprile, 11 am > 10 pm
5-6-7 aprile, 11 am > 6 pm
8 aprile, 11 am > 10 pm

Maior Cucine con Address Design+ Maison Gianni Tolentino
maior_officina_abitare_stile
Officina dell’Abitare e dello Stile
 è un'installazione che racconta un percorso emozionale e visivo tra arte, moda e design, giardino delle meraviglie e laboratorio creativo del made in Italy. Cuore centrale sarà la cucina progettata da Address Design con la particolare serigrafia firmata Maison Gianni Tolentino e prodotta da Maior Cucine.
Chiostro dell’Oratorio di San Marco, piazza San Marco, 2
4-9 aprile, 4 > 10 pm (domenica 9 aprile, 4 > 8 pm)

Minotti Cucine

Lo spunto per il nuovo progetto Hanami di Minotti Cucine (design Alberto Minotti) arriva dal Giappone e dalla sua cultura minimalista.

Lo spunto per il nuovo progetto Hanami di Minotti Cucine (design Alberto Minotti) arriva dal Giappone e dalla sua cultura minimalista.

Alberto Minotti presenta Hanami, progetto cucina elegante e minimalista che trae ispirazione dalle pareti shoji, tipiche della stanza giapponese Washitsu.
Showroom Minotti Cucine, via Larga 4
Everyday 4-9 aprile, 10 am > 10 pm
giovedì 6 aprile, 18 pm,
evento aperto al pubblico di presentazione della rinascita della storica rivista Marmo (già edita in 5 numeri dal 1962 al 1971). Ospiti: architetto Mario Botta, architetto Aldo Colonetti, Monica Venturini direzione marketing Gruppo Asso, Paolo Carli, presidente Henraux

Modulnova e AEG

BLade è protagonista della settimana milanese del design con la nuova finitura Sky Blue

Blade è protagonista della settimana milanese del design con la nuova finitura Sky Blue

L'azienda conferma la sua attitudine alla ricerca di nuovi materiali e presenta Blade con l’esclusiva finitura in Sky Blue, un granito fossile di origine asiatica tanto raro, di grande resistenza e adatto anche all'esterno. Gli elettrodomestici sono della nuova gamma Mastery Range di AEG.
Flagship store Modulnova, corso Garibaldi 99
giovedì 6 aprile, 19 pm Cooking Show by Matteo Torretta e live performance by Walter Ricci
Everyday: 4-9 aprile, 10 am > 8 pm

Molteni & C / Dada
L'edizione 2017 della design week milanese è l'occasione per il Gruppo Molteni di inaugurare il nuovo flagshipstore progettato dall'art director Vincent Van Duysen.
Showroom Molteni corso Europa 2
Everyday: 4-9 aprile, 10 am > 8 pm

Neolith
Presentazione dei materiali Neolith Calacatta e Neolith Calacatta Gold presso “Il Cantiere dello chef Sonia Peronaci”. Aperitivo in Peronaci-style accompagnato da buona musica.
via Bramante 37
Venerdì 7 aprile, 5 pm > 10 pm

Nolte Kuechen
Inaugurazione del nuovo showroom Nolte, in viale Bianca Maria 2.
Martedì 4 aprile, 6.45 pm
Everyday 4-9 aprile, 9 am > 9 pm

Officine Gullo
Un invito a sperimentare nello showroom un originale Tour Virtuale nelle cucine dell'azienda toscana.
Showroom Officine Gullo, via dell’Annunciata 12 ang. Via dei Giardini
4-8 aprile, 10 am > 10 pm con cocktail dalle 6 pm

Pedini
Cookeat_Pedini (3)[1]
Cookeat, il design applicato all’eccellenza gastronomica, nel nuovo concept firmato da Francesco Tomassini e negli
Showcooking Gourmet Roof Garden non stop, 4-9 aprile, 10 am > 9 pm, con i bracieri Ofyr di SymposiumLab, la tecnologia Cookeat di Pedini e il gusto di Giuseppe Palmieri, maitre e sommelier dell’Osteria Francescana (Mo).
Superstudio Più, Roof Garden, via Tortona 27
Everyday 4-9 aprile, 10 am > 9 pm

Rastelli Cucine
A Casa Karim, percorso monografico e interattivo sull'innovativa concezione dell'abitare dell'archistar Karim Rashid,   la cucina Karan di Rastelli è il cuore dell'originale casa, anche spazio aperto di incontro tra designer ed architetti e di talk tematici.
Magna Pars Space Events, ­ Via Tortona 15
Everyday 4-9 aprile

Riva1920 & Cosentino
Il Gruppo spagnolo presenta “Madera meets Dekton/Riva 1920 + Germani” insieme al noto brand specialista del legno.
Cosentino City Milano, piazza Fontana 6
Everyday: 4-9 aprile, 10 am > 8 pm

Rossana
Performance del celebre pittore e compositore americano Kostabi, accompagnato dal musicista jazz Tony Esposito, sullo sfondo della nuova cucina K-in K-out.
Showroom Rossana, via Turati 6

Giovedì 6 aprile, 7.30 pm, evento aperto al pubblico

Samsung
Con 6 installazioni in città e 3 serate a tema nella cornice della rinnovata Samsung Smart Home, la partecipazione di Samsung alla Milano Design Week 2017 ruota intorno quattro cardini: oltre al design e alla tecnologia, anche passione ed esperienze. Citiamo gli eventi più legati alle nuove tecnologie per l'universo cucina.
Everyday, 4-9 aprile, Sala della Passione, Pinacoteca di Brera: gli elettrodomestici Samsung (tra cui un’edizione speciale in bianco del Family Hub e dei condizionatori Windfree) trovano spazio nella prestigiosa installazione White Luxury.
Everyday, 4-9 aprile, spazio Copernico, via Tortona 33: “Milano Next”, installazione realizzata da editoriale Domus e dedicata alla Milano contemporanea e del futuro, dove nell’area domestica di domani sono inserite le nuove tecnologie Samsung per una casa accogliente, funzionale e connessa: il frigorifero Family Hub, il forno Gourmet Vapour Cook, il piano cottura Virtual Flame.
Everyday 4 - 28 aprile, Palazzo Bovara: all’interno di “Elle Decor Concept Store. The New Shopping Experience”  gli elettrodomestici Samsung saranno protagonisti a un’installazione dedicata alle nuove tendenze del retail. Protagonista la Samsung Bakery & Fresh Juice, una cucina di vetro, “trasparente”, che svela il design e la tecnologia degli elettrodomestici Samsung di ultima generazione.
Everyday 5-7 aprile, 6 pm > 9,20 pm, Samsung District, via Mike Bongiorno 9: l’iniziativa #HomeSmartHome offre un ricco palinsesto di eventi (showcooking, concerti, talk) realizzato con Edizioni Zero.
5 aprile, 6pm > 8.30 pm, show cooking di Valerio Braschi & Gloria Enrico, primi due classificati all'ultima edizione di Masterchef.

Sanwa Company
L'azienda giapponese, che ha fatto il suo debutto a Milano durante l'edizione 2016 di Eurocucina, torna con Japanese Modern Vintage, nuova collezione in cui elementi vintage si integrano con arredi moderni nello spazio progettato e curato da Bestetti Associati.
SolferinoLab, largo Treves 5 (ingresso da via Solferino)
4-9 aprile, 10 am > 9 pm

Scavolini

Il progetto cucina Diesel Open Workshop e tutti gli arredi Diesel Living insieme in scena in una location d'eccezione in via Cesare Correnti 14

Il progetto cucina Diesel Open Workshop e tutti gli arredi Diesel Living insieme in scena in una location d'eccezione in via Cesare Correnti 14

Il progetto cucina Diesel Open Workshop per la prima volta esposto insieme a tutti i prodotti della gamma Diesel Living, in una location d’eccezione: un laboratorio orafo degli anni Trenta restaurato.
Spazio Diesel Living Pop-Up Home, via Cesare Correnti, 14

4-9 aprile

Schiffini
Nello showroom rinnovato, rivisitazione, con la nuova collezione di accessori, della prima cucina, Lepic, progettata da Jasper Morrison e presentazione del suo ultimo volume “The Hard Life”.
Showroom Schiffini, via Visconti di Modrone 12
Everyday 4-9 aprile, 10 am > 9 pm

Scic
Evento Franco Maria Ricci dalla Scic al Labirinto
Mercoledì 5 aprile, 6 pm > 10 pm, cocktail con lo chef Spigaroli
Presenti gli elettrodomestici della nuova gamma Mastery Range di AEG.
Showroom Scic, via Durini 19
Giovedì 6 aprile, 6.30 pm > 10 pm, cocktail
Everyday 4-9 aprile, 10 am > 9 pm

Smeg con Dolce & Gabbana
Per celebrare l'incontro tra moda e design all'insegna del made in Italy, i due brand organizzano un grande evento  presso la location che oggi è il simbolo dei due stilisti italiani. Il tema scelto è programmaticamente "Sicily is my Love".
Metropol
viale Piave 24
Cocktail martedì 4 aprile, 7 pm > 10 pm

Snaidero
Anteprima delle evoluzioni delle cucine Way Materia e Frame (disegnata da Massimo Iosa Ghini), e presentate a Eurocucina 2016.
Presenti gli elettrodomestici della nuova gamma Mastery Range di AEG.
Snaidero Misura Casa, via de Amicis 12.
Serata design food&drink giovedì 6 aprile, 7 pm > 11 pm
4-8 aprile, 10 am > 10 pm

Stosa Cucine
Infinity Wood
“Discover the Future of the Kitchen”. Due showcooking con lo chef Simone Rugiati, occasione per il lancio della nuova cucina Infinity Wood (partner elettrodomestici Electrolux)
presso il Food Loft di Simone RugiatiVia Luca Signorelli 9
mercoledì 5 e giovedì 6 aprile, 6.30 pm, esclusivamente su invito

Strato
Showroom via Maroncelli 5
Presentazione nuova collezione Uniqueness
Opening Party mercoledì 5 aprile, 6 pm > 10 pm
4-9 aprile, 10 am > 8 pm
Showroom Archiproducts, via Tortona 31
Presentazione nuova collezione BB4
4-9 aprile, 10 am > 9 pm

TM Italia
Caleidoscopio/Innovazione su misura: evoluzione dei concept Miuccia e D90, che dimostrano come la capacità sartoriale permetta di ottenere il perfetto custom fitting.
Hyper Room, corso Venezia 6
Everyday 4-9 aprile, 11 am > 10 pm

Valcucine
Vetrospettiva 1987-2017: 30 anni di vetro in cucina e la presentazione di Vitrum Grafico, speciale tecnologia di stampa digitale su vetro
Anteprima della nuova composizione Artematica in pietra
Showroom Valcucine Milano Brera, corso Garibaldi 99
lunedì 3 aprile, 10 am > 11 pm con cocktail alle 6 pm
Evento con la presenza di Beatrice Venezi, direttore d’Orchestra della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli,
serata su invito, mercoledì 5 aprile, 6 pm
4-8 aprile, 10 am > 9 pm
domenica 9 aprile, 10 am > 7 pm

Whirlpool Corporation
“Il piacere di scegliere” è il fil rouge degli eventi che vedono coinvolti i brand Hotpoint, Indesit e Whirlpool. Molto fitto il calendario degli appuntamenti:
-martedì 4 aprile, mercoledì 5 e venerdì 7, 11 am, Scuola di Cucina con gli elettrodomestici Hotpoint e Whirlpool
-martedì 4 aprile, 3 pm e giovedì 6 aprile, 11 am appuntamento con Hotpoint
-sabato 8 aprile e domenica 9 aprile, 5 pm, rispettivamente Hotpoint e Whirlpool accoglieranno gli junior chef con attività per i piccoli foodies
-mercoledì 5 aprile, 3.30 pm, il rituale del te secondo la tradizionale cerimonia giapponese celebrata dal maestro Alberto Moro e con la partecipazione di Elena Barolo
-giovedì 6 aprile divertente gara di abilità per i primi venti iscritti, capitanata dai comici Ale&Franz e con protagonista il nuovo maxi frigorifero built-in Everest Serie 400. Iscrizione obbligatoria sulla pagina www.whirlpool.it nella sezione dedicata agli eventi del fuorisalone
-venerdì 7 aprile, merenda Indesit per chi transita nel pomeriggio in via Tortona, da consumare all’interno della location o outdoor nei pratici box take away firmato Pink Trotters, social network tutto al femminile
Spazio Whirlpool, via Bergognone 26

Zampieri
Presentazione in anteprima della collezione giorno con librerie, madie, credenze, boiserie Segni Living (design Stefano Cavazzana). In collaborazione con Neff e Laminam.
Flagship store Zampieri, via Molino delle Armi 48
Cocktail giovedì 6 aprile, 7 pm > 11 pm
4-8 aprile, 10 am > 10 pm
domenica 9 aprile, 10 am > 6 pm

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti