I riflessi color bronzo di una cucina dai volumi scultorei

La pietra Bronze Amani, di Antolini, con le sue nuance calde e bronzate, è protagonista di uno spazio cucina in una villa sulle colline del Lago di Garda

Uno spazio cucina sorprendente per il potente connubio di ariosità e solidità, di leggerezza e carattere. Per ottenere un risultato tanto esclusivo è stato determinante l’impiego di materiali unici come la pietra naturale Bronze Amani (finitura Antique) di Antolini, con cui sono stati realizzati i piani di lavoro, il top del tavolo e la magnifica pavimentazione nei caldi toni del marrone che riesce a dare continuità tra cucina, sala da pranzo e living, creando una fluidità di spazi e un’armonia di volumi.

La cucina con top, piano tavolo e pavimento in pietra naturale Bronze Amani, di Antolini

Elegante nel suo minimalismo quasi nordico, la stessa pietra - dalle qualità estetiche e funzionali elevate – è utilizzata anche per il lunghississimo piano di appoggio della cucina. A interrompere la continuità di questo piano, solo i tagli per le vasche dei lavandini e i vasi con le erbe aromatiche per cucinare. Anche il tavolo – sempre in Bronze Amani – riempie lo spazio con una presenza scultorea molto importante, e contiene anche una serie di lunghe cassettiere in legno, ton sur ton con le nuances marroni della pietra Antolini.

Lo stile e l’ambiente della cucina esprimono un gusto raffinato e un lusso contemporaneo: le pareti, i piani e i pavimenti sono superfici lisce e quasi astratte, mentre le funzioni di servizio sono mascherate da ante e contenitori, per non disturbare l’insieme.  Protagonista indiscussa è la pietra naturale, che domina lo spazio e lo trasforma in un ambiente unico, riconoscibile e pieno di charme.

IL dettaglio del top in pietra naturale Bronze Amani, di Antolini
Bronze Amani

Proviene dalla Spagna questa pietra naturale pregiata ed elegante. Grazie alle sue tonalità calde e avvolgenti, che ricordano appunto gli accenti di colore del bronzo, rende gli ambienti accoglienti e affascinanti. Unica nel suo genere per le caratteristiche di profondità e tridimensionalità date dall'intreccio di tonalità diverse di colore, è una soluzione particolarmente interessante per gli interni, in virtù anche della sua finezza ed eleganza. Rivela una personalità decisa, ma al contempo morbida, accogliente e raffinata, capace di trasmettere, nella naturalezza dei colori, il piacere di vivere la ricercatezza ogni giorno.

La tonalità calda della pietra naturale Bronze Amani