I forni della linea Urban di Whirlpool

Da maggio sul mercato, la nuova collezione Urban di Whirlpool propone alcune delle prestazioni più esclusive del brand con un equilibrato rapporto prezzo/qualità.

Si colloca nella fascia media del mercato e nello stesso tempo propone performance che fino ad oggi erano esclusive per il top della gamma Whirlpool. Stiamo parlando della nuova linea Urban, progettata per dare una risposta a chi desidera sobrietà e semplicità ma non vuole rinunciare a bellezza estetica, funzionalità e ottime performance. Espressione compiuta di tale filosofia è la gamma di forni la cui estetica minimalista punta su un impiego maggiore del vetro, su una maniglia importante e di facile presa, su un selettore dove emerge la funzione Sesto Senso grazie a cui molti passaggi avvengono in automatico.

Un forno che ha una cavità più ampia, che può essere a scelta da 65 o 73 litri, guide telescopiche, leccarda profonda, griglie rinnovate , cerniera soft closed. Anche lo smalto grigio della cavità è stato studiato per essere più facile da pulire: la funzione Smart Clean TM agisce con il vapore che scioglie già a 90 gradi i grassi senza l'uso di detergenti aggressivi.

Il forno

Whirlpool forno urban
Il nuovo forno 6° Senso in Urban Design di Whirlpool ad incasso, con una nuova interfaccia utente e la possibilità di usare la funzione di memorizzazione delle impostazioni di cottura, per ottimizzare i tempi di utilizzo.

Intuitivo e di facile utilizzo, il nuovo forno Urban si avvale della tecnologia Sesto Senso, che consente di impostare i corretti parametri scegliendo tra le 16 funzioni disponibili nel menù di modalità di cottura assistita. Attraverso il selettore centrale Sesto Senso, inserito come un elemento "gioiello", è possibile impostare il forno con un semplice gesto di rotazione e selezione, mentre l'interfaccia utente migliorata restituisce feedback di immediata comprensione ed è in grado di memorizzare l'ultima funzione utilizzata per ottimizzare e risparmiare tempo.

In aggiunta, il forno Sesto Senso in Urban Design vanta alcune delle migliori tecnologie Whirlpool nella cottura come Ready2Cook, un sistema di ventilazione che consente una ottimale distribuzione di flussi d'aria ed evita il pre-riscaldare con un risparmio fino al 25% di tempo e fino al 20% di energia rispetto ad un forno tradizionale. Il nuovo forno in Urban Design offre, poi, la possibilità di risparmiare energia grazie alla classe energetica A+.

Il forno a microonde

Whirlpool forno microonde urban
Il nuovo forno a microonde 6° Senso in Uban Design con il selettore centrale, che sfrutta una nuova interfaccia utente ottimizzata.

Anche il forno a microonde Sesto Senso in Urban Design è caratterizzato dalla tecnologia Sesto Senso e dalla nuova interfaccia utente dove il selettore centrale permette di scegliere tra diversi tipi di cottura. Attraverso la funzione "seleziona e cucina" si può facilmente scegliere il ciclo di cottura più adatto per i propri piatti e memorizzare l'ultima funzione in modo che sia facile da ricordare per la prossima speciale sessione culinaria.

Grazie alla funzione brevettata Crisp®, infine, è possibile rosolare e friggere quasi senza olio, ottenendo ottimi risultati di cottura ed è ideale per ottenere verdure croccanti e saporite, preparare arrosti di carne, cucinare il pesce, pizza, torte salate e dolci.

Whirlpool forno urban 6° senso
Il nuovo selettore 6° Senso di Whirlpool, progettato per un utilizzo più semplice delle funzioni offerte dal nuovo forno a microonde.