I colori della natura interpretati da GD Arredamenti

Il programma cucina di GD Arredamenti propone il legno di Rovere massello tinto naturale o in raffinate colorazioni, lavorato con sapienza antica e reinventato dal design contemporaneo.

Lo stilista Emilio Pucci sosteneva che tutti i colori nella natura stanno magnificamente bene insieme. Con questo approccio, che coniuga eleganza stilistica e rispetto della materia, GD Arredamenti ha ricercato le tinte più adatte per valorizzare il migliore legno di Rovere utilizzato nei suoi arredi: Bianco Alaska, Grigio Islanda, Avana e molte altre. Colorazioni in cui raffinatezza e naturalità si esaltano a vicenda, perfettamente accostabili tra loro, pensate per essere armonizzabili in ogni tipologia di ambiente.

La proposta di GD Arredamenti comprende una variante moderna e una più contemporanea, entrambe nel rispetto della natura e all’insegna del design: Velvet System è il programma di arredo cucina composto da varianti con anta piana, per chi predilige lo stile più moderno.

Velvet System, con anta piana, è il programma cucina in cui lo stile rigoroso ed elegante firmato GD Arredamenti esplora raffinati accostamenti materici. Qui in versione Noce Canaletto 3 strati

Legno Vivo, design by Roberto Pezzetta, con anta a telaio con maniglia ricavata sul montante, si distingue per uno stile più decisamente contemporaneo, protagonista della copertina del numero di gennaio/febbraio di Ambiente Cucina. Entrambe le varianti sono caratterizzate dall’uso esclusivo del legno massello di Rovere proveniente da riforestazione controllata, ed entrambe sono il frutto di un’attenta progettazione che parte dalla radicata conoscenza del legno, materia che connota tutto il programma GD Arredamenti.

Legno Vivo, design by Roberto Pezzetta, è il programma di arredo cucina di GD Arredamenti di gusto decisamente contemporaneo, contraddistinto dal legno di Rovere massello con anta a telaio con maniglia ricavata sul montante

Programma che non riguarda solo la cucina: nel corso del 2018 l’azienda presenterà anche elementi living come madie, vetrine e tavoli, tutti rigorosamente in legno naturale. Con tutti i colori della natura e tutto lo stile del design italiano che contraddistinguono la proposta GD Arredamenti.

In evidenza
Tre strati di legno massello

Il legno massello è ricavato dalla parte più interna del tronco dell’albero, detto durame, che è la parte più densa. GD produce dal 1969 ante in legno massello‚ a telaio‚ una delle più antiche tecniche costruttive applicate ai mobili, che grazie all’insieme “pannello + cornice” a sezioni alternate, è risolutiva come affidabilità ma in passato limitava la creatività dal punto di vista estetico.
Oggi GD Arredamenti è in grado di produrre ante lisce‚ in legno massello, con la tecnica dei 3 strati: la sovrapposizione di tre piani incollati tra loro è una soluzione altrettanto risolutiva rispetto a quella dell’anta a telaio‚ permettendo però l’utilizzo di questo eccezionale materiale anche per i modelli cucina dal gusto minimale. Una eccellenza che l’azienda veneta esprime nella lavorazione, oltre che del Rovere massello, anche del Noce Canaletto e del Larice.

Veduta frontale del programma Legno Vivo, design by Roberto Pezzetta per GD Arredamenti, con anta a telaio in legno di rovere massello e vani a giorno per il contenimento in primo piano