I 50 anni del Gruppo Lube

È partita da un piccolo laboratorio artigianale nelle Marche la storia del Gruppo Lube, oggi realtà attiva sul mercato nazionale e internazionale.

Con l’inaugurazione del nuovo grande showroom a Passo di Treia (Mc), Lube ha dato inizio ai festeggiamenti per i 50 anni del Gruppo, svoltisi in due giornate cui hanno partecipato oltre 3.000 invitati per celebrare la storia di un’azienda che da piccola realtà marchigiana è diventata leader di settore nel mercato nazionale e internazionale.
Il nuovo showroom, con una superficie espositiva di circa 3.000 metri quadri, racconta la storia del Gruppo Lube, dalla prima cucina fino alle ultime novità delle linee Cucine LUBE e CREO Kitchens e Borgo Antico. È stato creato un “corner” dove è possibile rivivere i primi passi mossi da Luciano Sileoni e dall’amico Benito Raponi che hanno trasformato un laboratorio artigianale nella realtà internazionale attuale. Padrino dell’evento di apertura Christian De Sica, che ha animato l’evento successivo al Palas di Civitanova Marche.
Un sogno che dura 50 anni, ma che si è trasformato in una meravigliose realtà" ha commentato il presidente e fondatore Luciano Sileoni per descrivere la grande storia Lube. Molti sono, infatti, i successi da festeggiare a partire da quelli sportivi con i quattro scudetti vinti e i tanti titoli europei, raccontati sul palco del Palas dalla giornalista di Sky Sport Federica Masolin, insieme alla dirigenza della Lube Volley e ai campioni della squadra.


La serata poi è diventata un talk show, sul palco sono saliti la giornalista del Tg3 Barbara Capponi e Marco Moscatelli che partendo dall’intervista al fondatore Luciano Sileoni hanno ripercorso tutta la storia dell’azienda. Un racconto suggestivo che intreccia 50 anni di storia italiana con i momenti più significativi vissuti dall’azienda, narrati dalle stesse persone che ogni giorno con il loro lavoro hanno resto possibile questo sogno comune. Infine il grande concerto conclusivo che ha divertito ed emozionato tutto il pubblico presente.
Presso il Palas di Civitanova Marche è iniziato poi l’Osservatorio Lube 2017, l’incontro fra manager, agenti, fornitori e ospiti di prestigio per fare una riflessione comune sul tema: “L’Evoluzione del sistema distributivo”. È stato Fabio Giulianelli a parlare per primo facendo il punto della situazione con una puntuale relazione che ha evidenziato il contesto economico sociale attuale a partire dall’Europa fino alle banche, al terremoto e ai giovani.

Pubblica i tuoi commenti