Happy Birthday KitchenAid!

KitchenAid celebra i suoi 100 anni in cucina con la nuova collezione Red Passion e la Macchina per il Sottovuoto da incasso

Quest’anno KitchenAid celebra il proprio centesimo compleanno. Il brand nasce infatti nell’Ohio, USA, nel 1919 grazie ad un progetto di Herbert Johnston che ideò un mixer meccanico, il robot modello H-5, di ispirazione professionale ma pensato per un utilizzo domestico.
L’anno successivo, nel 1920, la società brevetta il leggendario movimento planetario del Robot da Cucina, destinato a diventare una vera e propria icona e, tre anni dopo, grazie a un’importante campagna pubblicitaria, KitchenAid diventa un marchio noto. Un esempio di eccellenza progettuale che, ancora oggi, a distanza di un secolo, rappresenta una vera e propria icona di design.
Quest’anno per onorare una passione lunga un secolo KitchenAid lancia due grandi novità: la gamma di piccoli elettrodomestici Regina di Cuori e la rivoluzionaria Macchina per il Sottovuoto da 14 cm, caratterizzata da dimensioni ridotte e da nuove funzionalità.

Regina di Cuori
È un'elegante versione, in edizione limitata, di quella che è stata la più iconica e rappresentativa delle nuance KitchenAid. La Collezione Regina di Cuori comprende una gamma completa di piccoli elettrodomestici: Frullatore, Frullatore a Immersione, Sbattitore elettrico, Bollitore, Mini Food Processor, Robot da Cucina e Tostapane ed è caratterizzata dalla nuova colorazione Passion Red, una sfumatura del celebre rosso, una fascia decorata con un motivo di cuoricini rossi e da dettagli cromati distintivi.

Macchina per il sottovuoto
Un nuovo elettrodomestico da incasso si aggiunge come un nuovo tassello a questa storia, offrendo nuove possibilità a chi vuole mettersi alla prova con la tecnica del sous-vide.
La Macchina per il Sottovuoto, che si inserisce in un ingombro dalle dimensioni contenute (solo 14 cm), è in grado di creare le condizioni ideali per avere sempre cibi freschi, come i veri chef. La pressione residua all'interno, di soli 5 mbar rispetto ai 350-500 mbar delle macchine tradizionali, garantisce un sottovuoto ottimale e permette di conservare più a lungo gli alimenti, rispetto a una classica conservazione in frigorifero.
In fase di installazione può essere perfettamente allineata con il Forno a Vapore, con un effetto finale di totale integrazione. Facile da usare grazie all'intuitiva interfaccia touch-screen con display LCD, si apre con un semplice tocco e si pulisce in un attimo.