Guglielmetti Interior – Consulenti di atmosfere

Interior completo, nel punto vendita di Piacenza, dai pavimenti all’illuminotecnica. Con una squadra di professionisti al servizio del cliente.

 

L'origine di Guglielmetti Interior è da far risalire al 1960 con l'attività di Gianni Guglielmetti, attivo nella produzione di arredi su misura e nella commercializzazione di mobili. Negli anni la passione e le competenze del figlio Roberto per l'architettura d'interni hanno portato a una ristrutturazione dell'azienda, con la creazione di una serie di servizi che attraverso un ufficio tecnico di progettazione, uno staff interno dedito alla cura dell'installazione presso il cliente e un'efficiente struttura di produzione mobili volta a soddisfare le esigenze più ricercate, collocano l'azienda tra le realtà più interessanti nel panorama locale.

Bottone

"Ho la sensazione – osserva Roberto Guglielmettiche in questi ultimi anni il sistema tradizionale di commercializzazione di prodotti di arredo sia diventato obsoleto. L'utente ha fatto un salto di qualità ed è alla ricerca di una struttura che possa porsi come consulente negli acquisti, soddisfare le esigenze legate alla creazione di un'atmosfera per interni; per questo motivo, non è più centrale il marchio dell'azienda e il mobile in genere, bensì tutto quello che ruota intorno all'arredo: dai sistemi di illuminazione, gestiti attraverso la realizzazione di strutture scenografiche in cartongesso, ai decori dei muri, ai sistemi di battiscopa, ai pavimenti, agli infissi interni e ai tessuti che vestono la casa. Noi abbiamo organizzato un servizio che ci consente di avere alcuni professionisti preparati alla stesura del progetto, altri preposti alla visualizzazione dello stesso attraverso sofisticate renderizzazioni, un servizio di installazioni, gestito da personale interno e per ultimo, ma non meno importante, una falegnameria interna dotata di attrezzature innovative e in grado di realizzare tutto quello (molto) che il sistema industriale dell'arredo non è in grado di produrre".

Guglielmetti

Ecco perché Guglielmetti Interior non è strutturato come una tradizionale esposizione di mobili, ma come un centro in cui è possibile vedere dettagli e cogliere potenziali atmosfere. "Abbiamo un sito web e una pagina Facebook in cui cerchiamo di proporre la nostra idea di design e di progetto, ma a livello di comunicazione lo strumento che resta ancora più efficace è il passaparola e la soddisfazione dei nostri clienti".

L'innovazione in store
Proporsi come dei consulenti nella creazione di atmosfere per interni, aiutando quindi il cliente a creare l'ambientazione giusta per il proprio arredo. Coordinare tutta una serie di professionalità, dalla progettazione alla realizzazione in proprio, grazie alla falegnameria interna, per soddisfare tutte le esigenze, anche le più particolari.

SCHEDA NEGOZIO

Guglielmetti Interior - Via Rigollin 62, 29122 Piacenza
Sito web: www.guglielmettiinterior.it
Anno di fondazione: 1960
Superficie negozio (mq): 600
Numero vetrine: 3
Numero addetti: 10
Marchi cucine: Varenna, Arrital

Pubblica i tuoi commenti