Grundig supporta “Food for Soul” di Massimo Bottura

L’azienda ha deciso di sostenere l’associazione culturale contro lo spreco alimentare fondata dal famoso chef Massimo Bottura.

Fondata dallo chef tre stelle Michelin Massimo Bottura, l’associazione culturale "Food for Soul" si occupa di cultura del cibo e sostenibilità, ed è focalizzata in particolare sulla lotta contro lo spreco alimentare. Per questo Grundig, che fa della sostenibilità uno dei temi fondamentali della sua strategia, ha scelto supportare l’associazione. L’azienda, infatti, grazie al suo programma “Respect for Food” sostiene e sviluppa nel mondo numerosi progetti finalizzati a garantire un futuro migliore attraverso la tutela delle risorse, promuovendo formazione e scambio culturale. Proprio nell’ambito di questo programma internazionale, Grundig ha deciso di diventare partner di Food for Soul: l’associazione privata, senza scopo di lucro, è dedicata a progetti che affrontano il problema dello spreco alimentare con lo scopo di dare dignità ai bisognosi. Lavorando fianco a fianco con istituzioni sociali, Bottura, con la collaborazione di una squadra di chef provenienti da tutto il mondo, vuole insegnare come recuperare il cibo avanzato trasformandolo in pietanze deliziose e salutari. Inoltre, avvalendosi di collaborazioni eccellenti con scopo sociale ed etico, Food for Soul è impegnata anche nell’apertura di mense che nutriranno il corpo ma anche l’anima, attraverso istruzione e coinvolgimento della comunità. L'obiettivo dell’associazione è proprio creare nuovi luoghi, servizi e attività per migliorare la vita delle persone e nutrire la loro anima, non solo con il cibo, ma anche attraverso la cultura.
Grundig supporterà l’associazione finanziando le attività, parlando di Food Culture appunto, e fornendo elettrodomestici per l’apertura dei prossimi refettori in tutto il mondo. Inoltre, promuoverà a livello internazionale l’opera di Food for Soul, stimolandone l’adesione.
"Siamo orgogliosi di essere partner di questo incredibile progetto che mira a dare un contributo sostanziale al tema dello spreco alimentare - ha commentato Hakan Bulgurlu, CEO di Grundig -. Istruendo sempre più persone su come è possibile utilizzare i resti alimentari e sviluppando prodotti  veramente sostenibili, speriamo di fare la differenza e di ottenere un grande interesse a livello mondiale".
Come affermato da Massimo Bottura, infatti, "La cucina non è solo la qualità degli ingredienti, ma anche la qualità delle idee".

 

*In copertina Hakan Bulgurlu, CEO di Grundig, insieme a Massimo Bottura, chef tre stelle Michelin