Gaggenau apre uno show room in centro a Milano

Inaugurato in concomitanza del Salone del Mobile, Il nuovo show room Gaggenau milanese è una autentica dichiarazione di stile del brand  

Si chiama Gaggenau DesignElementi HUB ed è il nuovo indirizzo del prestigioso marchio tedesco nel cuore della Milano più esclusiva, in corso Magenta 2. Uno show-room nato dalla collaborazione con DesignElementi, partner storico di Gaggeanu, e progettato dall'architetto Alessandro Dal Monte dello studio Loop.

Affacciato su un tipico cortile milanese, lo showroom è composto da due ampi e luminosi ambienti disposti in modo perpendicolare tra loro e uniti da una struttura a imbuto con pareti e soffitto inclinati che creano due coni prospettici dando vita a un percorso emotivo e non solo fisico. I materiali scelti, cemento, legno e mattoni a vista, sono lo sfondo voluto per dare il massimo risalto ai prodotti e per suddividere gli ambienti che sono stati progettati anche per live cooking e dining experience.

 

Una interpretazione perfetta dello stile unico del marchio, un luogo dove trovano espressione le sue due anime: quella incentrata su uno stile di vita esclusivo, rappresentato da un’estetica raffinata e lineare e dall’eleganza senza tempo che rende i suoi modelli vere e proprie icone di design e quella legata alla cultura culinaria, che si esprime in elettrodomestici da incasso professionali per l’ambiente domestico.

A questo proposito Gaggenau ha stretto un’importante collaborazione con Luigi Taglienti, lo chef stellato del Ristorante Lume a Milano che ha realizzato un ricettario appositamente per il brand.

Lo spazio sarà deputato agli incontri con gli architetti ma anche il cliente privato potrà conoscere tutta l’eccellenza del marchio anche attraverso un ricco calendario di eventi ed azioni di comarketing per offrire esperienze eccellenti tra food e design. Non mancheranno collaborazioni ed iniziative in partnership con brand del lusso, icone dell’Italian Lifestyle. Live cooking stellati e wine tasting celebreranno la cultura accompagnando esposizioni di arte, fotografia, musica d’autore.