Fulgor Milano, la qualità inizia in fabbrica

Il noto brand di proprietà di Meneghetti si racconta ai suoi distributori anche attraverso un'esperienza sulle linee produttive gestite con il metodo Lean.

Come ogni anno, Fulgor Milano ha incontrato i propri distributori durante due giornate di intenso lavoro. Un'occasione per raccontare ai partner valori e missione del marchio di proprietà della Meneghetti, aggiornarli sulle novità produttive e di servizio e, per la prima volta, farli entrare in "fabbrica" come protagonisti di un ciclo produttivo completo.

Un'esperienza insolita ma efficace per spiegare l'efficienza di un processo che dal 2004, pionieri nel mondo elettrodomestico, applica i principi della lean production. Un metodo voluto fortemente dall'amministratore delegato Gianni Meneghetti, che ha permesso di anticipare l'evoluzione del mercato, che richiede sempre più personalizzazione, e di affrontare e superare la crisi epocale che ha investito i principali paesi di riferimento per l'azienda. Una sfida imprenditoriale che, oltre ai continui investimenti sulle linee produttive, ha visto anche il rilancio di un marchio storico come Fulgor, acquisito nel 2009. Ribattezzato strategicamente Fulgor Milano, oggi il brand rappresenta il 12 per cento del fatturato di Meneghetti, che nel 2014 ha raggiunto i 70 milioni di euro con una crescita del 12 per cento.

Presente in 13 paesi, in alcuni dei quali sono operativi propri showroom (l'ultimo è stato inaugurato a Sidney), Fulgor Milano è cresciuto a doppia cifra anche in Italia grazie alla politica distributiva molto chiara sul canale dell'arredamento e a una qualità indiscutibilmente elevata. La capacità di portare avanti una tradizione di ricerca e innovazione che da sempre contraddistingue la storia del marchio continua oggi attraverso il know-how evoluto di Meneghetti e della squadra di 6 ingegneri dedicati allo sviluppo di nuovi prodotti. Famoso nel passato per aver introdotto per primo la funzione della pirolisi e il bruciatore a doppia fiamma, oggi Fulgor Milano si distingue per prodotti unici come il forno Lift o il forno Pizza che raggiunge i 350 gradi, e presenta un catalogo completo di elettrodomestici da incasso che comprende soluzioni per la cottura, aspirazione, conservazione e lavaggio.

Soluzioni di prestigio che da gennaio 2015 hanno trovato nelle prestazioni di 2M Digitech, società che da oltre 20 anni gestisce i servizi post vendita, una assistenza tecnica di alto livello, come ha spiegato Paolo Mainardi, brand manager di Fulgor Milano ai distributori. Una società che conta su una rete a copertura nazionale con 195 centri di assistenza e che ha messo a disposizione del brand un numero, 199.151.195, e un indirizzo email assistenza@fulgor-milano.com, dedicati.