Frigo 2000 e gli appuntamenti dei suoi brand eccellenti

FRIGO2000 – High perfomance kitchen è protagonista con i suoi marchi eccellenti a Eurocucina, dal 17 al 22 aprile a Fiera Milano-Rho, e anche con iniziative al Fuori Salone, che animerà la capitale del design per l'intera durata della manifestazione.

Frigo2000, la casa esclusiva dei più importanti marchi internazionali nel settore della conservazione, del lavaggio, della cottura e dell’aspirazione per la cucina, si conferma un'azienda protesa al futuro che ha fatto dell’innovazione, della flessibilità e della ricerca dell’eccellenza - dal prodotto al servizio - le sue linee guida. Frigo2000 sarà attiva protagonista a Milano con alcuni dei suoi brand più prestigiosi, per proporre esperienze e iniziative dirette e coinvolgenti con “il bello della cucina”. E con tutto il meglio e il nuovo di Bora, Sub-Zero/Wolf, V-ZUG, MGS.

Bora: innovazione al piano e ricette alle “stelle”. “Scopri l’originale a Milano”: così Bora, il brand che ha cambiato il modo stesso di intendere l’aspirazione, dà appuntamento a Eurocucina-FTK, dove si presenta anche con un logo rinnovato. Ma dove soprattutto incontrerà direttamente il mondo della cucina e del design, per confrontarsi su un futuro che grazie ai suoi prodotti permetterà, oltre all’assenza di vapore che sale dal piano, una maggiore libertà di progettazione dell’ambiente.

Nel raffinato stand al padiglione 11 di Eurocucina, in un’atmosfera insieme calda ed essenziale, caratterizzata dal legno di abete rosso non trattato e dall’acciaio nero, saranno esposti i più innovativi prodotti Bora, che possono vantare diversi riconoscimenti per design e tecnologia. Come Bora Professional, che ha ricevuto il  Red Dot Award: Best of the Best 2017, il premio per l’innovazione dei prodotti Plus X Award come “Miglior prodotto dell’anno 2017” e il German Design Award Gold 2018.

Nello stand Bora i visitatori potranno toccare con mano e vedere da vicino, tra gli altri: la rivoluzionaria Bora Professional 2.0 con manopola di controllo intelligente; Bora Classic, ora disponibile in quattro diverse combinazioni; la versione aggiornata di Bora Basic BFI, modello “tuttofare” per cucine di ogni dimensione.

Nell'affascinante scenografia dello stand Bora sarà presentato il nuovo libro "Bora 10|10", in cui lo chef stellato Giancarlo Morelli propone 10 ricette da preparare in 10 minuti e cuocere in altri 10.

E per vedere all’opera le sorprendenti cappe Bora, ci saranno anche gli appetitosi showcooking di Armin A. Auer, capo chef della Bora Cook Academy, e del giovane chef Luigi Cassago.

BORA a Eurocucina – FTK , padiglione 11, stand A 22-A24

Sub-Zero/Wolf, i due poli dell’eccellenza. Sub-Zero per il freddo e la conservazione e Wolf per il caldo e la cottura: sono i due poli dell'eccellenza in cucina, per performance e design. Due brand prestigiosi, per la storia che li caratterizza e per la vocazione all’innovazione che li distingue nelle cucine più belle del mondo.

L'esposizione di Sub-Zero e Wolf a Eurocucina, collocata nel padiglione 11 nell'area FTK, proporrà i nuovi apparecchi dei due best brand per la refrigerazione e la cottura integrati in differenti ambientazioni domestiche coerenti con gli stili delle linee contemporary, transitional e professional tipiche di Sub-Zero e Wolf. Per l’intera durata della manifestazione, manager e ingegneri dell’azienda saranno a disposizione del pubblico, per confrontarsi sulle prestazioni e le caratteristiche dei prodotti esposti.

Tra le novità, Sub-Zero presenta il nuovo frigorifero/congelatore a colonna largo 61cm: frigo, freezer, fabbricatore di ghiaccio integrati con un aspetto professionale e senza soluzioni di continuità grazie alla porta in acciaio AISI304.

Wolf ha focalizzato la sua ricerca sui due grandi protagonisti per la cottura sana e consapevole: cucina a bassa temperatura e sottovuoto. Sorprenderà i visitatori in cerca di precisione, eleganza e gusto il nuovo look digitale del forno a vapore combinato, dotato di diverse nuove funzioni con vapore controllato e di cassetto sottovuoto. Tra le novità anche una nuova cappa a soffitto e una sotto pensile.

Nel padiglione che ospita la rassegna FTK in Eurocucina, Sub-Zero e Wolf celebreranno e condivideranno con i visitatori la forza e il fascino del loro percorso e le loro nuove proposte per il futuro della vita domestica. Un futuro in cui la grande tecnologia è al servizio di momenti di condivisione, di gusto, di perfezione in tavola e in cucina.

SUB-ZERO/WOLF a Eurocucina – FTK, padiglione 11, stand A20-A26

L’arte dell’innovazione di V-ZUG. Quando l’innovazione diventa un’arte, come nel caso dei prodotti V-Zug, non può che essere esposta in un museo. Anzi, in un grande e coinvolgente Museo della Scienza e della Tecnologia, come quello che vanta Milano, che ospiterà l’esposizione di “L’arte dell’innovazione di V-ZUG” durante i giorni del salone, dal 17 al 20 aprile.

I prodotti per la cottura dell’azienda svizzera che si è posta come mission la perfezione dello stile di vita in cucina, saranno spiegati e condivisi alla presenza dello staff di Frigo2000, che proporrà un vero e proprio “assaggio” d’autore, in cui l’alta tecnologia si rivela sorprendentemente al servizio della raffinatezza culinaria.

 

V-ZUG, Refresh Butler

V-ZUG al Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia  Leonardo da Vinci di Milano, via San Vittore 21, 17-20 aprile, ore 12-19

MGS, molto più di rubinetti. Oggetti per la casa: belli e sani. Ospitata nello showroom Binova di via Durini 17, un’altra eccellenza della famiglia Frigo2000 trova il suo giusto coronamento alla Milano Design Week 2018: i rubinetti MGS. Da decenni rubinetti e componenti totalmente privi di ottone e costruiti solo in acciaio per garantire sia la salute dei fruitori che performance senza limiti in termini sia estetici che funzionali.

La ricerca di MGS si è evoluta negli anni fino a mettere in produzione oggetti sempre più ricercati nella scelta dei materiali e delle prestazioni, dal design raffinato e dalla grande semplicità per il fruitore; l’utilizzo dell’esclusiva tecnologia PVD, solitamente utilizzata nella produzione di alta orologeria, ha permesso ai prodotti MGS di vestirsi di colori preziosi dall’oro al rosa, dal titanio al nero opaco, mantenendo inalterate le caratteristiche di finitura e prestazione anche nel tempo. La collezione cucina di MGS Progetti è oggi quanto di più ambito dagli estimatori del bello e dell’esclusivo.

MGS allo Showroom Binova, via Durini 11, dal 17 al 22 aprile