Frames by Franke, una collezione globale

Frames è la nuova linea premium proposta da Franke. Un sistema modulare completo che avrà il suo lancio definitivo a Eurocucina 2016

Due anni di studio, una visione precisa della centralità della cucina nelle relazioni domestiche, la volontà di lanciare per la prima volta una collezione globale. Sono queste le premesse per lo sviluppo di Frames, il nuovo sistema modulare che Franke presenta a Eurocucina. Progettato in collaborazione con lo studio Noa Design, Frames sceglie l’elegante connubio tra il cristallo, declinato in nero e champagne, e l’acciaio che disegna la cornice di 11 millimetri, da cui il nome frames, di piani, cappe, lavelli e forni.
Uno stile minimale e caldo al tempo stesso, immediatamente riconoscibile, che si esprime attraverso 67 elementi: 32 elettrodomestici da incasso, 11 lavelli, 14 accessori e 10 miscelatori. Quest’ultimi sviluppati con KVC, prestigiosa azienda svizzera comprata da Franke nel 2013.

Posizionata nella fascia premium, Frames parla un linguaggio internazionale e diventa icona del brand in tutto il mondo anche attraverso una serie di accessori studiati appositamente che lo trasformano in un sistema innovativo che risponde a esigenze concrete di chi la cucina la vive tutti i giorni. Un esempio per tutti è la bilancia touch in cristallo, che ha già vinto un premio in Germania e che può essere usata come tagliere in piena sicurezza o diventare un vassoio del tutto originale grazie alle tre varianti di luci in rosso, blu che ne trasformano la percezione.

Per raccontare al mondo la sua cifra internazionale e la sua capacità di interpretare diversi stili abitativi, sono state realizzate riprese in tre case diverse, ad Amsterdam, Londra e Firenze, nella foto di apertura. Momenti di vita che fotografano la versatilità di Frames in grado di soddisfare target e tradizioni diversi.

Declinata in champagne, la proposta del sistema modulare Frames si sposa perfettamente con lo stile minimal di una elegante casa londinese.
Declinata in champagne, la proposta del sistema modulare Frames si sposa perfettamente con lo stile minimal di una elegante casa londinese.

Per quanto riguarda l’Italia, la nuova collezione avrà una distribuzione selettiva, “realtà che diventeranno ambasciatori di un progetto di eccellenza su cui l’azienda ha concentrato molte risorse”, come ha ricordato Silvia Ferrari, marketing manager di Franke Italia.

Ma le novità per Franke non si esauriscono con il progetto Frames perché da quest’anno, e sempre in un’ottica di strategia globale, sarà lanciata anche la collezione di top. In Italia saranno proposti in quarzo, con una selezione di 19 colori sia in versione shine sia mat, e in solid surface, in 56 tonalità.

Una ricchezza di proposte che troverà “casa” a Milano anche in un evento fuori salone dove saranno presenti oltre alle novità Franke, le proposte di Faber e di KVC.