La fiera FurniPro Asia a Singapore nel 2016

La terza edizione della fiera FurniPRO Asia presenterà a Singapore, dal 14 al 16 marzo 2016, una nuova struttura espositiva e un nuovo programma di eventi.

Una nuova fiera e una nuova opportunità di business per le aziende di tecnologie e furniture per l'industria del mobile e delle cucine. Dal 14 al 16 marzo 2016 si terrà a Singapore la prossima edizione di FurniPro Asia.

La fiera dedicata alle tecnologie e alle forniture è entrata a far parte dell'ASEAN Furniture Exhibition Circuit e si svolgerà in contemporanea con la Iffs-International Furniture Fair di Singapore e sarà l'occasione per "offrire nello stesso tempo e nello stesso luogo una vetrina esauriente e veramente completa - ha commentato Ernie Koh, presidente della IFFS Pte Ltd e del Singapore Furniture Industries Council -, dai materiali agli accessori, fino al mobile finito. Sarà un richiamo fortissimo per tutti gli operatori della regione".

Con 2.500 operatori provenienti da 47 paesi e un totale di 188 espositori - di cui 16 italiani - la passata edizione del 2014 ha dato risultati positivi e incoraggianti per una fiera che non ripone nella ricerca di numeri da record il proprio obiettivo primario, ma che vuole parlare ad un pubblico altamente qualificato di potenziali clienti. E nel 2016, la prossima edizione di FurniPro Asia si rinnoverà, proponendo una nuova struttura espositiva composta da tre macro-aree: panelPRO Asia, dedicata a pannelli e prime lavorazioni; furniPRO Asia, dove saranno in mostra le tecnologie per il mobile e per la seconda lavorazione; Materials & Components, dedicata a materiali e componenti.

"Questa nuova e prestigiosa collaborazione con la Iffs-International Furniture Fair di Singapore ci permetterà di offrire - spiega Michael Dreyer, vice presidente Asia Pacific di Koelnmesse Pte Ltd. -, a partire dal prossimo anno, maggiori opportunità di business sia agli espositori che ai visitatori". Seminari, talk show, servizi di business matchmaking e buyer’s tour completeranno il programma della rassegna.

Anche nella prossima edizione, FurniPRO Asia sarà supportato da Afic, la federazione che raccoglie le più importanti associazioni dei produttori di mobile del Sud-est asiatico, un importante partner nell'organizzazione dell'evento e nel coinvolgimento di un pubblico specializzato.