Ernestomeda partecipa a LivingKitchen 2015

L'azienda, che ha registrato un forte incremento delle esportazioni guarda con interesse all'evento tedesco che attende oltre 150.000 tra buyer e operatori del settore.

Ernestomeda sarà presente alla terza edizione di LivingKitchen che si svolgerà a Colonia dal 19 al 25 gennaio 2015. Previsto uno stand di oltre 100 metri quadrati, all’interno del quale saranno esposte Icon e il concept di cucina Soul, entrambi progetti di Giuseppe Bavuso.

Ernesto_nlACU_L24 Ernesto_nlACU_L24_ok_01.jpg
La cucina Icon, progettata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda.

Particolarmente interessante il sistema di boiserie Medley proposto dal design che è configurabile in molteplici combinazioni e può essere attrezzata a piacere, con portabicchieri e scolapiatti (collegato al lavello da un basamento canalizzato con vasche per la raccolta dell’acqua), e magari anche con il Wine dispenser e il sistema Bulbo per la coltivazione domestica delle piante aromatiche.

Molto evoluta anche la nuova tecnologia per le finiture, messa a punto in collaborazione con Molteni Vernici, grazie all’impiego di nanotecnologie, che protegge le superfici delle ante da umidità, corrosione e  abrasione. La protezione Antibacterial rende le superfici resistenti ai batteri e ai microrganismi.

Infine le maniglie sono dotate di un filtro di areazione che consente il ricambio d’aria all’interno del mobile.

La cucina Soul, progettata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda.
La cucina Soul, progettata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda.