Elica in Cina

Elica e le sue cappe alla conquista del paese asiatico…

C'è sempre più Cina nel futuro di Elica. Dopo la fortunata partecipazione all'Expo 2010, l'azienda - leader nella produzione di cappe aspiranti da cucina - è tornata a Shanghai per partecipare alla fiera 100% Design, kermesse internazionale dedicata all'interior contemporaneo che si è svolta a inizio novembre.  


Elica ha preso parte alla manifestazione con una selezione di prodotti, forte della recente acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Putian, tra le realtà cinesi più importanti nel mercato degli elettrodomestici e primo, fra i suoi concorrenti, a sviluppare cappe di stile occidentale.


Le cappe Elica sono state presentate all’interno della mostra “The Italian Apartment”, che ha promosso il saper fare italiano attraverso una selezione di brand e prodotti icona dell’eccellenza qualitativa e della creatività del nostro paese. La facciata, evocativa di un tipico palazzo storico italiano dipinto con effetto Trompe l’Oeil, ha fatto da sipario a oggetti e complementi d’arredo firmati dalle più importanti maison italiane di arredo e design.


All’insegna del glamour e di una scintillante atmosfera, la cappa filtrante sospesa Star, esposta nell’area cucina, è stata scelta per la sua preziosa esteticità, ottenuta da centinaia di piccole tessere sfaccettate in vetro che la rendono sofisticata e in grado di conferire grande personalità ad ogni ambiente. Così come Wave, dalla forma essenziale con onde intagliate in una lamina di acciaio inox che creano giochi di luce sulla superficie.
Starlight combina, invece, design, funzionalità ed estetica: una lampada sferica impreziosita da una moltitudine di tessere di cristallo, vitree e sfaccettate, che moltiplicano la luce di tanti piccoli led che cambiano colore, crando così sensazioni cromatiche uniche date dal'effetto brillante.


Con l’ingresso diretto nel mercato cinese, Elica si conferma player globale nel settore delle cappe, con una consolidata presenza in Europa, America, India e ora anche Cina.