Electrolux 2.0

social –

Un milione e mezzo di Like è il traguardo raggiunto in pochi mesi dalla pagina italiana di Facebook di Electrolux

Un traguardo social di tutto rispetto, quello della pagina Facebook di Electrolux, che ha superato il milione e mezzo di Like. Soprattutto tenendo conto che la versione italiana della pagina social del gruppo ha debuttato nel maggio scorso, concepita come uno spazio "a disposizione di chiunque abbia voglia di scoprire qualcosa di più sul mondo Electrolux, dove incontrarsi, trovare ispirazioni e condividere idee sul cibo, la casa, il design, l'ospitalità e la sostenibilità; un luogo dove comunicare gli eventi, le novità e le promozioni, i prodotti e i valori delle marche che fanno parte del Gruppo".
Non è solo una questione di numero di click, ma di gestione del mezzo, perché si è rivelata vincente la strategia di coinvolgimento dei fan con l'azienda, attraverso i contenuti della pagina, che si nutrono delle iniziative legate alla comunicazione e alla filosofia del gruppo. Lo dimostrano i periodi di maggiore attività sul social, che nel 2013 sono stati quello del festival di Cannes e del Taste of Milano, eventi di cui Electrolux è partner ufficiale, ma anche il collaudato concorso Electrolux Design Lab. E a proposito di Taste, la pagina di Facebook ha avuto un picco di presenze in occasione del lancio del concorso collegato all'evento di Roma dove era in palio un pranzo stellato all'Electrolux Chef's Table a a Roma, il 29 settembre 2013 (nella foto di apertura).
Vincente a livello social anche il connubio che Electrolux coltiva da tempi non sospetti: l'attenzione alla sostenibilità collegata alla capacità di cogliere i cambiamenti della comunicazione. Così, ecco che la pagina Facebook si arricchisce di una sapiente miscellanea di racconti, video, post sui blog, ricette, consigli da grandi chef, immagini, condivisioni, commenti. E il punto di incontro è proprio una food blogger: Lisa Casali, autrice di libri e di un blog di cucina eco, che realizza una serie di video consigli settimanali (ogni giovedì),  relativi alla la cottura nel forno combinato vapore Vaporex, declinati per argomento, dal pane alle lasagne alle marmellate. Like.

Pubblica i tuoi commenti