Due sensori Grohe contro gli allagamenti

Grohe Sense e Grohe Sense Guard sono due dispositivi con sensori che prevengono numerosi rischi collegati agli allagamenti domestici.

Grohe, uno dei più noti brand mondiali nel settore idro sanitario, lancia due nuove categorie di prodotti con Grohe Sense e Grohe Sense Guard, ideate per la smart home.

Grohe Sense è un piccolo dispositivo intelligente che monitora l’umidità, rileva perdite e avvisa il proprietario di casa tramite smartphone in caso di qualsiasi problema grazie al collegamento tramite wi-fi. Posizionato sul pavimento, il sensore avvisa con un segnale acustico e manda un messaggio sullo smartphone dell’utente attraverso l’applicazione Grohe Ondus.

Da sinistra, i dispositivi intelligenti Grohe Sense e Grohe Sense Guard

Grohe  Sense Guard, invece, è un sensore installato tra le tubazioni idriche principali, ed è in grado di rilevare le micro-perdite e interrompere automaticamente l’erogazione dell’acqua in caso di guasti alle tubature. Anche Grohe Sense Guard è gestibile da remoto grazie all’app Grohe Ondus ed è in grado, inoltre, di monitorare il consumo d’acqua domestico, osservabile facilmente sul cellulare grazie all’app Grohe.

Nel presentare queste due importanti novità, Gian Matteo Mellerio, direttore marketing di Grohe Italia, ha voluto ribadire che la missione di Grohe è quella di "Donare benessere sfruttando la tecnologia" e come recita il pay off dell'azienda di  "Far vivere l'acqua come gioia pura".
"Con i due nuovi dispositivi diamo una risposta ai tanti problemi che può generare l'acqua in ambito domestico". Bellerio ha, infatti, ricordato come secondo una ricerca condotta da Grohe,  più del 50% delle famiglie in Europa (il 71% in Italia) hanno dovuto far fronte a problemi domestici causati da allagamenti almeno una volta nella loro vita. Eppure, come dimostrato dai dati forniti dalla German Insurance Association, sarebbe stato possibile evitare almeno il 93% di questi inconvenienti con una semplice prevenzione.
Il dispositivo Grohe Sense è già disponibile per l'acquisto on line sul sito di Grohe e presto sarà anche acquistabile sempre on line anche Grohe Sense Guard.

Pubblica i tuoi commenti