Design Week a prova di chef

Come sempre, grande successo per le show cooking degli chef più amati che hanno caratterizzato Il Fuorisalone della Milano Design Week 2017
Chef Alessandro Borghese BEKO

Un ricco calendario di appuntamenti gustosi ha caratterizzato il Fuorisalone della Milano Design Week 2017. Tanti gli showroom di cucine e di elettrodomestici dove sono andati in scena originali showcooking, con chef più o meno noti, che hanno lavorato su elettrodomestici tecnologici e piani di lavoro dalle proprietà estetiche e meccaniche straordinarie. Nella foto in apertura, lo showcooking di Alessandro Borghese da Febal Casa dove ha utilizzato gli elettrodomestici Beko.

Pietro Leeman&Gaggenau da Design Elementi

pietro_leeman

Nello showroom Design Elementi, in via Lazzaretto 3, lo chef vegano Pietro Leeman cucina sugli elettrodomestici Gaggenau con le erbe coltivate nella serra di Tomato+, azienda made in Italy che ha brevettato un sistema di coltivazione in cialde. Per stabilire tempi, illuminazione, temperatura e umidità ottimali interviene un software con 21 tipi di sementi. Le cialdine integrate possono essere comprate on line.

Matteo Torretta&AEG da Modulnova 

torretta_2

Durante il party di Modulnova Matteo Torretta, chef del ristorante Asola, e gli elettrodomestici AEG Electrolux sono stati i protagonisti dello showcooking allestito nello showroom di corso Garibaldi. Il piano a induzione e i moduli cottura sono stati incassati sulla cucina Blade nella nuova versione in pietra Blu Sky, una pietra naturale della Mongolia.

Simone Rugiati&Electrolux da Stosa

Simone_Rugiati

Grande festa al Food Loft di Simone Rugiati con Stosa Cucine ed Electrolux. “Discovery the future of the kitchen” il tema della serata che è stata anche l’occasione per presentare la nuova cucina Wood e gli elettrodomestici Electrolux di ultima generazione.

Davide Oldani da Binova

davide_oldaniNello show-room Binova di via Durini,  l'ospite d'eccezione della serata di venerdì 7, organizzata con il partner Schönhuber Franchi, è stato lo chef Davide Oldani, qui fotografato con alle spalle le vetrine Reflex della cucina Vesta. Come in ogni serata della settimana del design, si è registrata una grande presenza di pubblico nella "casa" milanese dello storico brand che è stata animata da una serie di eventi realizzati anche con i diversi partner.

Alessandro Borghese&Beko da Febal

IMG_20170405_185045_1

La nuova variante della cucina Kaleidos, in mostra nello spazio Febal Casa, è stata lo sfondo dello showcooking di Alessandro Borghese che ha preparato piatti freschi e ricercati come gli scampi con vignarola, un mix di verdure saporite.

Alessandro Borghese da Ernestomeda 

_okIMG_20170406_191649

Nello showroom Ernestomeda in via Larga lo chef mediatico Alessandro Borghese ha preparato un gustoso menu con tanto charme, grazie anche al design della cucina su cui ha lavorato, il modello Obliqua.

Daniele Paralovo&Electrolux da Snaidero

IMG_20170406_174615

All’open party Snaidero Misura Casa lo chef Daniele Paralovo, in arte #cuorcuoco, ha preparato un menu dai sapori mediterranei cucinato con elettrodomestici Electrolux sull’isola della cucina modello Look. Le novità per Snaidero presentate in showroom sono il modello Way con top e ante in grés porcellanato e Frame di Iosa Ghini nella versione laccata micalizzata.

Peronaci&Neff&Neolith da Sonia Factory

sonia_peronaci

Opening party di #soniafactory, lo spazio milanese di Sonia Peronaci in via Bramante 37, che è stato allestito con due bellissime cucine con top in Neolith Calacatta e Calacatta Gold. Anche i pavimenti sono dello stesso materiale. La grande isola centrale è attrezzata con i piani a induzione Neff e sempre di Neff sono tutti gli elettrodomestici dello spazio.

Peronaci&Neff da Doimo

IMG_20170404_182848

Da Doimo Cucine è andato in scena “Bollicine in cucina”, lo showcooking di Sonia Peronaci che ha utilizzato gli elettrodomestici Neff. L’evento è stato l’occasione per presentare la nuova versione della cucina Soho, progettata da Willy Dalto. In showroom la versione con top in Dekton by Cosentino e ante laccate Super Matt muschio e rovere color Vite con gola “a vassoio”.

Bruno Barbieri&Franke da Febal

Bruno_barbieri_silvia_ferrari

Da Febal Casa grande successo per la serata organizzata da Franke con il suo testimonial Bruno Barbieri, protagonista anche del nuovo spot in onda sulle principali emittenti. Lo chef ha dialogato con Silvia Ferrari, direttore marketing di Franke sullo sfondo della cucina Kaleidos, disegnata da Alfredo Zengiaro e protagonista della nuova campagna Febal.

Simone Finetti&Elica da Aster

simone_finetti

Francesco Casoli, presidente di Elica, ha presentato il progetto “Air Partners” dedicato ai punti vendita di arredo durante l’evento organizzato nello showroom Aster di via Larga. Protagonista dello showcooking Simone Finetti, chef di Masterchef, e il piano aspirante NikolaTesla di Elica.

Gnam Box&Miele

GnamBox_Miele

Durante la Design Week Miele ha presentato due nuove linee di piani cottura che mixano design e tecnologia per una cucina creativa e personalizzata, come quella proposta dagli Gnam Box, presenti nello showroom di corso Garibaldi durante il cocktail party di presentazione.

Smeg&Dolce&Gabbana

smeg_deg_02

Smeg e Dolce&Gabbana hanno presentato la nuova collezione di piccoli elettrodomestici durante il party “Sicily is my love” che si è tenuto durante la Design Week 2017 nello spazio Metropol di viale Piave. Protagonisti i frigoriferi e i piccoli elettrodomestici decorati con i tipici disegni della tradizione popolare siciliana, i banchetti allestiti con le specialità dell’isola e una zona dedicata alla pasta all’uovo fatta a mano. 

Pubblica i tuoi commenti