Cosy Home, abitare il presente con Veneta Cucine

Non solo arredi, ma progetti-ispirazioni completi per abitare il presente: Cosy Home è la collezione concept con cui Veneta Cucine trasforma la personalizzazione in un percorso alla scoperta del “nostro” spazio.

Luogo dell’anima, espressione di personalità, spazio in cui progetto e design sono la traduzione dell’idea di stile e di benessere di chi arreda una cucina, un living, una casa. “Cosy Home”, cui è dedicata la copertina di Ambiente Cucina di giugno/luglio 2017 (n. 238) è l’interpretazione di Veneta Cucine della tendenza dello “stare a casa” del nostro tempo, nel pieno della contemporaneità. Traducendo il bisogno di un modo di abitare accogliente in quanto autentico, mai superficiale, in cui la cucina è parte integrante di quell’insieme di affetti, valori, idee, ricordi, gesti e ritualità che fanno di una casa la “nostra” casa.

Mobili e arredi, nel concept di Cosy Home di Veneta Cucine, si “prendono cura” di noi, coniugano le cucine della linea Essence con materiali e proporzioni che rispondono alla misura della nostra vita, scegliendo finiture in perfetta sintonia con le emozioni, i gusti, i sogni. Perché ogni ambiente deve accogliere le esperienze della singola persona o del nucleo familiare che vi abita, offrire comfort alle dinamiche quotidiane, rispondere a un progetto di vita profondo e non solo sulla carta.

Per questo la collezione-concept Cosy Home di Veneta Cucine si declina attraverso tre ispirazioni-progetti che propongono atmosfere e modi di abitare completi per permettere ad ognuno - immaginando e combinando modelli, arredi, complementi, ma anche colori, materiali, finiture - di trovare la “propria” casa, in cui la cucina esce dal suo confine tradizionale.

Così, New Normal è lo stile progettuale informale in cui il design scandisce la quotidianità in modo semplice e intelligente, con riferimenti al rigore nordico, dove luce, legno e funzionalità sono elementi essenziali del comfort. 

NEW NORMAL. Un gusto che richiama il concetto nordico di benessere: razionalità progettuale, forme essenziali, materie naturali e colori chiari. La cucina è Oyster Pro, nella finitura Silk Bianco Neve e Ri-flex in Rovere Nodoso Chiaro, essenza grande protagonista anche delle pareti, del bancone e dello Stepsystem

Material Honesty è l’ispirazione che mette al centro di tutto il progetto d’arredo i materiali, creando atmosfere dove calore e valori arricchiscono gli ambienti.

MATERIAL HONESTY. Un progetto dove i materiali e le finiture dalle tonalità calde e armoniche sono protagonisti, comunicando sicurezza e valori. Lo spazio è arredato con la cucina Ethica (in copertina del numero 238 di giugno-luglio 2017 di Ambiente Cucina e nell'immagine di apertura) nelle finiture Quercia Medio Dek e Silk Grigio Tortora (come il living), con top in Fenix NTM Grigio Londra, tavolo Malcolm Tinto Rovere Botte e sedie Rondine in Faggio Laccato opaco Ottanio

Lo stile cosmopolita e raffinato definisce le atmosfere di Solid Elegance, in cui il lusso è concepito come espressione personale e riconoscibile del gusto, del benessere, della convivialità. Dove la cucina è un fulcro dalla funzionalità perfetta e dal carattere sofisticato.

SOLID ELEGANCE. Uno stile cosmopolita e raffinato, di grande carattere, contraddistingue l’ambiente open space, frazionato da elementi importanti e materici: le colonne in laccato lucido Bianco Puro, l’isola in Rovere Botte, il sistema Stepsystem con schienali luminosi in vetro; a completare Extra, l’imponente camino rivestito in marmo

 

Pubblica i tuoi commenti