Con KitchenAid la cottura professionale arriva a casa

Per cucinare a casa con risultati da gourmet, KitchenAid propone tre nuove categorie di elettrodomestici dalle peculiarità uniche: le Vasche di Cottura a Induzione Chef Sign, i Piani Cottura a Induzione e il nuovo forno Twelix 4 Artisan

 

KitchenAid "porta" nelle cucine domestiche tre nuovi ed eccellenti strumenti  di cottura di tipo professionale: le Vasche di Cottura a Induzione Chef Sign, i Piani Cottura a Induzione e il nuovo forno Twelix 4 Artisan, tre sistemi multifunzione e ad alta efficienza progettati per cucinare con risultati da gourmet.

Vasche di Cottura a Induzione Chef Sign

Consentono di preparare carni e pietanze e di sperimentare diverse tecniche culinarie con il massimo della precisione: sono le Vasche di Cottura a Induzione Chef Sign, dotate di  cinque funzioni di cottura: a vapore, ad acqua-bollitura, a bassa temperatura, ad olio-frittura, arrosto. Grazie alle funzioni specializzati, le  Vasche di Cottura Chef Sign garantiscono una distribuzione ottimale del calore durante al cottura - e senza dispersione, e un controllo perfetto delle temperature. La funzione Cottura al Vapore permette di cucinare, ad esempio, le verdure preferite senza alterare le caratteristiche nutritive, riducendo al minino, o addirittura evitando, l’aggiunta di condimenti. Con la funzione Arrosto, si possono invece preparare le carni proprio come in un forno, mentre per il pesce e per le carni più delicate si può selezionare la funzione A bassa temperatura, che assicura una cottura uniforme capace di mantenere integre le fibre e di preservare il gusto originale e gli elementi nutritivi degli alimenti. Anche gli accessori delle Vasche di Cottura Chef Sign sono stati progettati ispirandosi alle cucine dei ristoranti grazie ai cestelli per friggere e cuocere a vapore, al cuocipasta e all’ergonomico coperchio in vetro.

Le Vasche di Cottura Chef Sign, di KitchenAid
Piani Cottura a Induzione 

Per quando riguarda i nuovi Piani Cottura a Induzione KitchenAid, si tratta di piani ad alta tecnologia dotati di molteplici di funzioni e pensato per garantire performance eccellenti, ma anche grande praticità. Come la Funzione Sensor, standard in tutti i piani a induzione KitchenAid, che registra la temperatura di ebollizione della pentola e avvisa con un segnale sonoro; intanto, il bruciatore elettrico regola la sua potenza in modo da mantenere costante la temperatura. La regolazione di quest’ultima è poi gestita con grande efficienza dal Tasto multifunzione, importante anche per garantire la precisione necessaria per lavorare al meglio ingredienti delicati come il burro o il cioccolato.

Il Piano Cottura a induzione KitchenAid

Nei nuovi Piani ad induzione, per ovviare invece il problema  relativo alle pentole di grandi dimensioni - che impediscono una distribuzione del calore uniforme, interviene la funzione Bridge Zone che unifica due zone di cottura adiacenti, attivandole in modo automatico e con lo stesso livello di potenza.
Seguono le funzioni Booster, per aumentare la potenza accelerando così i tempi di ebollizione dell’acqua, e quella di Power Management, per incontrare le diverse esigenze dei contratti di fornitura elettrica.

Il nuovo Twelix 4 Artisan

Per supportare i gourmet più esigenti e appassionati, ecco anche la terza novità KitchenAid relativa alla cottura: è la nuova versione del modello Twelix 4 Artisan, forno ad alte prestazioni che consente di ottenere a casa propria risultati da chef. I nuovi display TFT e la nuova interfaccia utente rendono l’interazione ancora più semplice ed efficace, mentre grazie per le rinnovate funzioni cottura combinata a vapore e solo vapore, ora perfettamente integrate, non sarà più necessario alcun accessorio.
Con quattro livelli di cottura avanzata, Twelix 4 Artisan permette poi di gestire la preparazione in contemporanea di un menù composto da quattro portate, mentre la nuova speciale sonda per la temperatura, con i quattro punti di misurazione, assicura in ogni istante un controllo un preciso e assoluto,  senza bisogno di aprire il forno.

Il nuovo forno Twelix 4 Artisan, di KitchenAid

“Il nuovo forno KitchenAid apre letteralmente un mondo di infinite possibilità”, ha commentato Marcello Potenza, Sales Director Combined Built-in di Whirlpool Italia. “Che si tratti di cuocere diverse portate contemporaneamente, di cimentarsi in una nuova preparazione o di esaltarsi nella propria ricetta preferita, Twelix 4 Artisan è sempre in grado di soddisfare anche i più esigenti, ed è una fonte continua di ispirazione per raggiungere nuove vette in cucina”.
Il forno Twelix 4 Artisan vanta anche  finiture e dettagli raffinati ed eleganti, in pieno stile KitchenAid. Ecco quindi la nuova doppia cerniera soft-closing, la struttura frontale in acciaio inossidabile, il coperchio della ventola in ixelium e la doppia lampada.
Dal precedente Twelix Artisan, il nuovo modello eredita inoltre tecnologie che ne garantiscono la durata nel tempo, come il pratico sistema di autopulitura pirolitico e l’innovativo trattamento PrintShield™, che
protegge gli elettrodomestici dalle impronte e dalle macchie.
KitchenAid Twelix 4 Artisan sarà disponibile sia nella versione acciaio inossidabile sia nella variante cromatica in acciaio brunito, per coordinarsi al meglio con le cucine più eleganti.

Nuovo Forno Twelix 4 Artisan - caratteristiche pricnicpali 

-interfaccia utente
- Nuovi display TFT
- Cottura su 4 livelli
- Sonda Multipoint a 4 punti di misurazione
- Cottura a convenzione standard
- Cottura combinata a vapore
- Cottura solo vapore
- Funzione vapore integrata
- Porta dotata di doppia cerniere Soft Closing