Coltivare un orto su misura in cucina

Febal Casa presenta il progetto Kitchen Garden Revolution

FEBAL CASA, per il prossimo Salone del Mobile, presenta un progetto registrato e brevettato di innovazione green. La KITCHEN GARDEN REVOLUTION consente la realizzazione nella propria casa, di un vero e proprio orto su misura: dalla semina alla raccolta.
Come funziona? Ogni cassetto è un ecosistema di coltivazione, un orto indoor a tutti gli effetti, totalmente naturale dove poter coltivare, con estrema facilità, ortaggi, verdura e frutta all'interno del proprio ambiente domestico, anche in assenza di luce solare.

KITCHEN GARDEN REVOLUTION by FEBAL CASA è stato realizzato grazie ad un esclusivo sistema di armadiature per la cucina e per il mobile componibile. Il sistema è dotato di speciali supporti, di impianti di irrigazione e di illuminazione led per permettere la crescita e la realizzazione di un vero e proprio “orto homemade”.
L’azienda 5 anni fa ha rivoluzionato il suo metodo progettuale investendo in un gruppo di lavoro, che con l’aiuto di professionisti esterni, analizza le dinamiche sociali, le nuove filosofie di vita e ipotizza i futuri scenari di vita all’interno del mondo casa. Tale metodologia si è concretizzata nel 2016 nell’ambiente cucina e successivamente, nel 2017, ha coinvolto la zona living con la progettazione di una nuova libreria.
Per il biennio 2018/19 FEBAL CASA presenterà un “mobile movibile” pensato per essere posizionato in qualunque ambiente, compreso il bagno, oltre ad una “parete mobile” che interpreterà l’esigenza di creare nuovi spazi all'interno dello stesso ambiente. Ecco la straordinaria ed esclusiva novità, una vera e propria “parete di vita”, non più vista come divisorio, ma come un vero e proprio elemento di unione. Una struttura pensata e studiata per unire, non per separare

Pubblica i tuoi commenti