Collaborazione tra Aran Cucine e Intimissimi in Russia

È nata una nuova collaborazione tra Aran Cucine e Intimissimi per crescere all'interno del mercato russo e dedicata al design e alla moda.

Lo scorso 15 ottobre a Mosca è stata presentata alla stampa e al pubblico il frutto di una nuova collaborazione nata tra due famosi marchi italiani. Provenienti da due settori differenti, Aran Cucine e Intimissimi hanno dato il via ad una partnership importante, con lo scopo di riuscire a penetrare il mercato russo e poterne trarre vantaggi in termini di vendite.

La Russia rappresenta ancora oggi per l'export italiano uno dei principali mercati di riferimento; per il settore dell'arredo vale circa 774 milioni (dati fine 2014, ndr) e presenta ancora notevoli opportunità di espansione al di fuori delle principali aree urbane, soprattutto da Mosca e San Pietroburgo. Come annunciato nei giorni scorsi dal presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero, durante un incontro con il ministro del Commercio e dell'Industria della Federazione Russa Denis Valentinovich Manturov, sono al vaglio diverse ipotesi di accordo per agevolare il commercio tra Italia e Russia, e supportare gli imprenditori che vogliano investire sul mercato russo.

"Gli imprenditori - come ha commentato Roberto Snaidero parlando de ISaloni WorldWide Moscow -, hanno saputo affrontare una situazione ancora incerta  con grande determinazione e uno sguardo verso il futuro. E il mercato ha reagito positivamente." E proprio in questa ottica si pone la nuova collaborazione tra questi due marchi del made in italy che prevederà una serie di particolari eventi e iniziative in Russia, rivolti ad un ampio pubblico di appassionati sia di moda che di design. Nel corso della serata del 15 ottobre all'interno del punto vendita di Intimissimi in via Nikolskaya, a due passi dalla Piazza Rossa, è stata presentata in anteprima la prossima campagna TV #IamAStory, in onda in Russia dallo scorso 19 ottobre e che avrà lo scopo di raggiungere nuove fasce di mercato.

team aran cucineLa campagna di promozione e comunicazione raggiungerà sucessivamente le città di San Pietroburgo, Ufa e Vladivostok, in cui Aran Cucine arricchirà le vetrine Intimissimi con Cover, sistema brevettato di Aran Cucine per cambiare a piacimento il rivestimento delle ante, per far apprezzare sempre di più il meglio del design e dello stile italiano. E saranno presentate anche altre due iniziative rivolte a coinvolgere il pubblico: l'estrazione di un viaggio alla scoperta delle meraviglie del territorio italiano fra tutti i consumatori che invieranno foto davanti alla propria cucina con l'hashtag #aran4intimissimi, e l'estrazione di una cucina modello Erika della collezione Aran Cucine per ognuna delle città (Mosca, San Pietroburgo, Ufa, Vladivostok) riservata ai clienti Intimissimi che effettueranno un acquisto pari o superiore a 5.000 rubli entro la fine dell'anno.