Carlo Cracco e Scavolini: on air il nuovo spot

Scavolini ha scelto ancora lo chef Carlo Cracco come testimonial per la propria campagna pubblicitaria. Mentre è nato il nuovo monomarca a Cinisello Balsamo.

È on air il nuovo spot della campagna pubblicitaria di Scavolini, che nel 2016, rispetto allo scorso anno, ha aumentato del 25% gli investimenti in comunicazione. Il testimonial d’eccezione, per la seconda volta, è lo chef Carlo Cracco, scelto per raccontare la nuova architettura del brand: non più solo naturale identificazione del prodotto cucina, ma anche protagonista nel mondo bagno e living.

Campagna 2016 Scavolini
Campagna 2016 Scavolini

Nel nuovo spot, realizzato su progetto dell’Agenzia Komma, sotto la direzione di Marco Pareschi e la regia di Fabrizio Mari e Mercurio Cinematografica come casa di produzione, lo chef rientra a casa dopo una giornata di lavoro, abbandonando la propria veste pubblica, tornando a essere “semplicemente Carlo”. Muovendosi all’interno degli ambienti bagno, living e cucina firmati Scavolini, ritrova la sfera più intima, tra i profumi, gli oggetti e gli affetti familiari. All’interno dello spot, il testimone viene proposto con un approccio informale, con l’obiettivo di avvicinarlo il più possibile al pubblico e quindi alla marca, leggendolo nella sua dimensione privata.


Ma gli investimenti di Scavolini chiaramente non si limitano alla comunicazione. Lo scorso sabato, infatti, è stato inaugurato un nuovo monomarca a Cinisello Balsamo: su un’area espositiva di circa 350 metri quadri, sono presentate le più importanti collezioni e le ultime novità kitchens, bathroom e living dell’azienda. Nato dal consolidato rapporto tra Scavolini e Piero Bonadei, lo Scavolini Store Cinisello espone un vasto assortimento di soluzioni d’arredo, complementi e sistemi, tra cui i programmi cucina Ki, Foodshelf, Motus, LiberaMente e Diesel Social Kitchen.