Carattere, di Scavolini, la cucina con ante a telaio dallo stile raffinato

Il design dell'anta telaio connota lo stile contemporaneo della cucina Carattere, di Scavolini, pensata per chi apprezza i valori dell'eleganza e della ricercatezza. E proposta in due varianti che valorizzano uno stile di calibro internazionale

Linee sobrie ed eleganti per la nuova cucina Carattere (design Vuesse), prodotta da Scavolini, nuovo progetto contraddistinto da un alto livello estetico, in cui stile e design si fondono per creare spazi cucina raffinati e funzionali. Dona un segno preciso di stile al modello il tipo anta, a telaio, cifra stilistica della nuova collezione che dona connotazione formale decisa ai frontali e che si declina in due varianti: con presa integrata nel telaio o con una nuova maniglia in tinta che arricchisce le ante divenendo un elegante segno grafico. Vari i colori previsti per la gamma cromatica di Prestige tra cui bianco Prestige, Tortora e Grigio ferro. Inoltre, accanto alle ante a telaio. Carattere prevede anche ante lisce, senza cornice, disponibili sia in laccato sia in legno impiallacciato Noce in tre tonalità.

La cucina Carattere, con anta a telaio e maniglia a passo variabile, in Laccato Opaco Bianco Prestige e tavolo impiallacciato Rovere Nabuk.

Con le sue molteplici possibilità compositive e le diverse finiture, Carattere rappresenta quindi un proposta capace di valorizzare con stile sia spazi ridotti, sia ambienti di grandi dimensioni. Ad arricchire il programma, numerosi elementi di personalizzazione, come l’ampia cappa che può essere allineata ai nuovi pensili, le mensole in acciaio sostenute da tiranti ancorati al soffitto o a parete, gli schienali magnetici luminosi in vetro e l’armadio Switch, ideale per organizzare gli spazi con estrema funzionalità. Per i top sono poi proposti vari materiali, tra cui l’innovativo piano in Gres Avenue Amber con zona lavaggio e piano cottura integrato, perfetta unione tra eleganza e innovazione. Speciale risulta la soluzione proposta nella foto in apertura e qui sopra, finita in Laccato Opaco Bianco Prestige con maniglia passo variabile in Laccato Bianco Opaco. Il top è in gres Avenue Amber (spess.:3 cm) con zona lavaggio e piano cottura integrato. Il tavolo a sbalzo è invece proposto in Impiallacciato Rovere Nabuk. Ad arricchire la composizione, l’ampia cappa, le mensole in acciaio sostenute da tiranti ancorati al soffitto, lo schienale magnetico luminoso in vetro, il nuovo accessorio sottopensile Allinea e l’armadio Switch, con ante in legno impiallacciato Noce Ulster. Sulla sinistra, il sistema-parete Fluida, in Decorativo Grigio Ferro.

Carattere con ante a telaio con maniglia, finita in Laccato Opaco Bianco Prestige e top in Laminato Vertigo

In questo programma, dove tutto è studiato nei minimi particolari, con grandissima attenzione ai dettagli, anche la luce riveste un ruolo importante e viene inserita disponibile sia all’interno dei pensili e colonne, sia nello schienale tra basi e mensole, contribuisce a definire con efficacia gli spazi.

Carattere in Impiallacciato Frassino Arena per le basi e in Laccato Opaco Tortora per le colonne con ante piane

Pubblica i tuoi commenti