Cambio di poltrone in Electrolux

Dal 1° settembre, Michele Sarli assume il ruolo di Svp Marketing per Major Appliances Emea di Electrolux. Il ruolo di Direttore commerciale Kitchen Retail è assunto da Mirko Carloni

Michele Sarli, attualmente Kitchen Retail Sales Director Cluster Italy di Electrolux, a partire dal 1° settembre, assume il ruolo di SVP Marketing per Major Appliances Emea dell'azienda svedese. Un ruolo internazionale di grande rilevanza che premia il percorso di successo in ambito marketing e commerciale svolto da Sarli nella struttura del Cluster Italia di Electrolux.

Manuela Soffientini, amministratore delegato dell'azienda, ha così commentato il passaggio del manager: "Sono lieta di vedere valorizzato, in un ruolo internazionale di rilevanza, un nostro collega che ha saputo ricoprire con successo ruoli chiave nella struttura del Cluster e sviluppare le sue competenze nell'ambito sia del Marketing (Brand & Marketing Manager Cluster Italy) sia del prodotto e poi delle vendite, rispettivamente nei ruoli di PL Laundry Manager e KR Sales Director. Faccio a Michele Sarli i miei più sinceri auguri di successo nel suo nuovo assignment e lo ringrazio per il prezioso contributo dato alla profonda trasformazione organizzativa e di business del Cluster Italy".

Mirko Carloni nuovo direttore commerciale Kitchen Retail Italia

Con pari data Mirko Carloni assume il ruolo di Kitchen Retail Sales Director Cluster Italy continuando a gestire in diretta il canale Kitchen Manufacturers.
Carloni è in Electrolux dal 2015 e ha ricoperto con successo il ruolo di National Kitchen Manufacturers Manager. Precedentemente ha lavorato per il Gruppo Indesit-Whirlpool nei ruoli di Area Manager e in seguito di Responsabile Vendite per i marchi Hotpoint-Ariston, Indesit e Scholtès seguendo i produttori di cucine e i distributori per gli elettrodomestici da incasso.

"Sono sicura" ha aggiunto ancora Manuela Soffientini "che questi cambi organizzativi consentiranno di proseguire e consolidare una collaborazione efficace e vicendevolmente proficua".