Caesarstone affida a Snarkitecture il Designer Collaboration Programme 2018

Saranno i newyorkesi Snarkitecture a guidare il Design Collaboration Programme 2018 di Caesarstone. Il focus sarà sulla cucina e in particolare sull'isola.

Sarà lo studio newyorkese di architettura Snarkitecture il protagonista del Designer Programme 2018 di Caesarstone, leader nella produzione di superfici in quarzo.
Dal 2013 il Programma di Collaborazione con i Designer di Caesarstone ha spostato i confini del design esperienziale con progetti di Nendo, Raw Edges, Philippe Malouin, Tom Dixon e Jaime Hayon.
La collaborazione del 2018 sarà focalizzata sull'icona della cucina e della casa moderna: l'isola.
Durante gli ultimi 40 anni la cucina si è trasformata da spazio privato e di mera utilità produttiva nello spazio più “pubblico” di tutta la casa. Si è trasformato in un luogo in cui si fa intrattenimento, interazione sociale e si dimostrano le proprie abilità culinarie “professionali” o si mostrano i propri elettrodomestici high-tech.
Poiché l'acqua è uno degli ingredienti più importanti usati in cucina, quello che è utilizzato per un’ampia gamma di tecniche di cottura e di creazioni culinarie, lo Studio Snarkitecture indagherà i diversi stati in cui può trovarsi l'acqua all'interno dell'isola.
Negli ultimi cinque anni, ciascun programma di collaborazione con designer ha offerto una propria soggettiva visione del materiale. La collaborazione di quest’anno vedrà una interpretazione realistica e pratica dei materiali Ceasarstone, che abbia uno sguardo alla funzionalità della cucina e allo stesso tempo sia il frutto dell’unione tra arte e architettura, come è tipico di Snarkitecture.
La prima installazione simbolo della collaborazione sarà a Toronto durante l’Interior Design Show (IDS) a gennaio 2018. Sarà poi la volta di Milano, durante la Milano Design Week ad Aprile, al Fuorisalone, con un’installazione di grandi dimensioni.
“Lo spazio della cucina sta proseguendo il suo viaggio verso il centro della casa e quello che era tradizionalmente il luogo in cui si riuniva la famiglia si sta trasformando nel soggiorno del futuro, un luogo in cui si trascorre il tempo libero e dove si ricevono gli ospiti” dice Raanan Zilberman, CEO di Caesarstone “…siamo molto interessati a questo passaggio di ruolo della cucina e desideriamo partecipare a questo dialogo con l’aiuto dello Studio Snarkitecture che sta facendo un lavoro eccezionale e ragionato, al confine tra arte e architettura”.