Biefbi sceglie Bertone Design

Presentata a Milano la nuova cucina Miami di Biefbi, progettata da Bertone Design, una delle più note firme del mondo automobilistico.

Con un evento siglato dalla maestria dello chef Carlo Cracco, Biefbi ha presentato a Milano la nuova cucina Miami, firmata da Bertone Design, noto nel mondo automobilistico per aver scritto pagine importanti, già a partire dagli anni '50.
Ispirata a soluzioni e materiali impiegati nell'automotive, con contaminazioni di derivazione aeronautica nello studio dei volumi e dell'accessibilità, Miami è caratterizzata da forme e linee morbide alternate a tratti rettilinei che regalano al progetto un sapore vintage. Una atmosfera retrò accentuata dalla finitura Peltrox® del prezioso acciaio inox AISI 304 utilizzato per il piano lavoro e per il pannello a muro sotto-pensile e dalle ante verniciate semilucide che riprendono l'effetto metallico. Giocata a contrasto, il segno della maniglia a gola disegnata da Bertone Design è stata proposta a Milano in arancio per creare un richiamo diretto alla mitica Miura.

"Con questo progetto - ha spiegato Aldo Cingolani, Ceo e fondatore del nuovo gruppo Bertone Designabbiamo attinto dalla nostra esperienza di car design dove il concetto di forma e funzione è determinante. Spazi, tecnologia, fruibilità, affidabilità ed ergonomia sono frutto di un engineering che deve far dialogare in modo corale tutti questi elementi. Altro punto di forza è la collaborazione con fornitori-partner che hanno una storia di eccellenza e di ricerca alle spalle come Martini Light". L'azienda di illuminazione, con cui Biefbi ha condiviso lo show room di Foro Bonaparte 60 per il lancio di Miami, ha fornito l'illuminazione sotto-pensile con LED ad alta definizione HD che saturano in modo perfettamente equilibrato sia i colori caldi che freddi, rendendoli piacevoli all'occhio e senza alterarli. L'atteso lancio della novità proposta da Biefbi, infine, ha richiamato tantissimi ospiti anche grazie alle performance di Carlo Cracco.

Cucina Miami evento di presentazione Biefbi milano 2015
Un momento dell’evento che è stato celebrato dalla presenza di Carlo Cracco.

"Il fenomeno del cooking passion sta attraversando tutti gli strati sociali - ha commentato Bernardo Battistelli, amministratore delegato del marchio pesarese -, ed ha trasformato completamente il concetto di cucina che ritorna ad essere un ambiente dove il piacere del cucinare si associa a quello della relazione. A questo mood volevamo però aggiungere suggestioni di spiccata contemporaneità e di interazione delle passioni come quella per le auto: un simbolo di una mobilità capace di coniugare tecnologia, design e prestigio".

Biefbi cucina Bertone Design, Carlo Cracco 2015
Da sinistra, Bernardo Battistelli, amministratore di Biefbi,  Aldo Cingolani, Ceo e fondatore del nuovo gruppo Bertone Design, e lo chef Carlo Cracco .