Bellaria di Falmec premiata con l’European Product Design Award

Il sistema di sanificazione dell'aria Bellaria di Falmec, con tecnologia E.Ion® System, è stato premiato con l'European Product Design Award.

Nell’ambito del contest European Product Design Award, che ogni anno premia i migliori prodotti in base a criteri di funzionalità, innovazione e consapevolezza ambientale, Bellaria di Falmec ha ricevuto il Premio Silver per la categoria “Wellness and Relaxation Products”. Si tratta di un sistema innovativo di purificazione dell’aria che, grazie alla sua funzione di ionizzazione attiva, ricrea un sano equilibrio degli ambienti interni, eliminando fastidiosi odori e sostanze potenzialmente dannose per l’organismo.

I criteri sui quali si basa il funzionamento di Bellaria sono riconducibili alla tecnologia E.Ion® System brevettata da Falmec, che prevede il rilascio degli, ioni simili a quelli nell’atmosfera, all’interno di spazi indoor. L’inquinamento atmosferico degli ambienti chiusi, sia che si tratti di abitazioni private, luoghi di lavoro o spazi pubblici, può rappresentare una ‘minaccia’ insidiosa per il benessere della nostra salute. Dall’uso quotidiano di prodotti chimici per la pulizia, a componenti nocivi che hanno origine da impianti di riscaldamento, condizionamento o dagli stessi elettrodomestici, la qualità di ciò che respiriamo può ridursi drasticamente.

Falmec_Bellaria

Il ‘controllo’ dell’aria, durante il processo di sanificazione di Bellaria, avviene nella massima silenziosità e attraverso il progressivo cambiamento della colorazione - da giallo a verde - delle ‘foglioline’ luminose che agiscono come indicatore di miglioramento delle condizioni ambientali. Test effettuati dall’Università di Padova certificano che Bellaria è in grado di ridurre la carica batterica dell’85%. Bellaria, inoltre, unisce in un unico oggetto la doppia funzione di purificatore e corpo illuminante con un sistema di luce a LED ad intensità regolabile, diventando, così, un vero e proprio complemento d’arredo per gli spazi living, ma anche per la zona notte o l’ufficio. L’estetica di Bellaria è resa ancora più accattivante dal design minimale ma ricercato, e dalla struttura realizzata in vetro di Murano, lavorato esclusivamente a mano come insegna la lunga tradizione dei maestri veneziani.

Falmec_Bellaria_02

Pubblica i tuoi commenti