Aster premiata ai Designer Kitchen & Bathroom Awards 2015

Aster Cucine è stata protagonista dell'ultima edizione dei Designer Kithen & Bathroom Awards 2015 di Londra, con il progetto di una cucina custom a Preston.

L'ultima edizione dei Designer Kitchen & Bathroom Awards di Londra hanno visto aggiudicarsi il gradino più alto del podio e la nomina di "New Designer of the Year" il progettista e arredatore britannico Daniel Porter, con un progetto custom della cucina Domina realizzata da Aster.

Titolare di DP Interiors (Preston), showroom partner di Aster, Daniel è stato in grado di fondere alta eleganza e massima funzionalità, privilegiando materiali tecnologici, come il corian per il top, e superfici total-white plasmate in forme curve ed ergonomiche.

DPInteriors 1La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 11 novembre nell'esclusiva location Supernova - Embankment Gardens nel cuore della capitale, al cospetto di una giuria composta da professionisti nei diversi settori dell'interior design, del retail e della comunicazione.

Il progetto vincitore è una cucina custom realizzata dal designer inglese partendo dal modello Domina di Aster e pensata per arredare un particolare ambiente cucina di una residenza vicino a Preston. "I clienti hanno visitato il nostro showroom nel gennaio di quest'anno - si legge sul blog del punto vendita DP Interiors -, erano alla ricerca di nuove idee e qualche ispirazione per la loro nuova cucina e la loro lista dei desideri era abbondante. Quindi abbiamo colto la palla al balzo e ci siamo messi subito all'opera. Le loro richieste iniziali sembravano abbastanza semplici, tuttavia l'ambiente cucina era di difficile progettazione: uno spazio lungo e stretto con una parte di soffitto ribassata a causa delle scale che portano al piano superiore. Abbiamo da subito pensato di partire dal modello Domina di Aster e customizzarla secondo le esigenze dei clienti. Abbiamo utilizzato il corian nella tonalità Glacier White e abbiamo creato una penisola curva che dividesse in qualche modo l'ambiente cucina dal resto della casa".

La progettazione di questa cucina è stata una vera e propria sfida per il designer che si è affidato alla flessibilità di Aster Cucine, che si conferma una delle aziende leader nella personalizzazione dei materiali, delle finiture e delle soluzioni progettuali.

Pubblica i tuoi commenti