Aster e NABA per un nuovo mood in cucina

Aster lancia il nuovo progetto "Create your mood" che coinvolge gli studenti di Product Design dell'Istituto Naba di Milano nell'ideazione di una nuova cucina. I migliori progetti saranno premiati attraverso un social contest

Aster punta sulla creatività dei giovani e lo fa attraverso gli studenti dell'Istituto NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, che da novembre saranno impegnati nell'ideazione di una nuova cucina. Il progetto, che si chiama "Create your mood", coinvolge concretamente quindici studenti del corso di Product Design, ognuno dei quali sarà impegnato a progettare una cucina attraverso l'interpretazione di materiali, elementi e volumi in grado di raccontare un mood coerente a quelli identificati dall'azienda: Factory (nella foto di apertura), Luxury, Transitional, Classico, Moderno.
Gli studenti avranno la possibilità di attingere dal ricco patrimonio di conoscenze e strumenti dell'azienda fatto di materiali, elementi, accessori e finiture, per interpretare un'atmosfera e declinarla in una propria idea di cucina. A guidarli saranno Mario Trimarchi, coordinatore per Naba e di Lorenzo Granocchia art director di Aster, che avranno il compito anche di verificare la fattibilità dei progetti e di far misurare gli studenti con le logiche del design industriale.

Tutte le ambientazioni avranno in comune come dettaglio high-tech un piano a induzione con sistema di aspirazione integrato di Bora, azienda tedesca distribuita in Italia da Frigo 2000 e partner tecnico del progetto.

Infine, "Create your mood" è anche un contest, che il prossimo anno in aprile porterà gli studenti più meritevoli alla ribalta del Fuorisalone durante il quale saranno esposti e premiati i progetti migliori nello show room Aster Duomo. La dimensione "Social" dell'operazione sarà attiva grazie al mini-sito dedicato (www.createyourmood.it) e alla pagina Facebook 'Aster Cucine' attraverso cui gli stessi studenti potranno raccontare il progetto: inizialmente presentandosi con un profilo personale, e poi condividendo man mano il work in progress tramite foto, immagini e commenti.

Vincitori del contest saranno i tre progetti che meglio avranno interpretato il mood scelto, sia in termini di sviluppo creativo che di fattibilità tecnica. Menzioni d'onore verranno poi riservate agli elaborati che si saranno distinti per particolari meriti di creatività e successo sui social nework in termini di "like".