Aran divisione Contract arreda il grattacielo più alto di New York

    432 Park Avenue è già la nuova icona dello skyline newyorkese e Aran ne ha curato gli arredi interni di cucina, bagno e zona notte

    La divisione Contract del gruppo ARAN è stata coinvolta nella realizzazione del prestigioso 432 Park Avenue, un grattacielo nel cuore di Manhattan progettato da Rafael Viñoly Architect, che con i suoi 426 m di altezza può essere considerato il più alto di New York City.
    Nuova icona dello skyline newyorkese, questa ‘semplice’ costruzione a pianta quadrata costellata di ampie finestre ospita al suo interno oltre cento lussuosi appartamenti, completati da circa 3.000 mq dedicati a servizi esclusivi, affidati ad un team di professionisti: piscina, palestra, sala biliardo, sala conferenze, sala cinema e spa.
    Per la realizzazione degli interni, curati dallo studio Deborah Berke Partners, ARAN Bathroom Collections e ARAN Night Collections hanno fornito gli arredi per 482 bagni e 78 lavanderie, oltre che 214 armadi. In particolare, ARAN Cucine ha realizzato 142 cucine LAB13, in finitura Laccato Bianco Pro, customizzandole a seconda delle specifiche esigenze architettoniche.


    La collezione LAB13, nella vasta gamma di prodotti offerti da ARAN Cucine, è tra le più adatte ad incontrare il gusto americano, soprattutto grazie al suo sistema ‘extra storage’ che consente una maggiore funzionalità e una migliore organizzazione dello spazio. La misura in altezza dei mobili si basa infatti su multipli di 13 cm, con una misura del modulo base standard di 78 cm; l’altezza del piano di lavoro è personalizzabile e la capacità contenitiva è aumentata del 15% per i pensili e del 30% per le basi.
    Oltre alla già variegata disponibilità di finiture, la capacità sartoriale di ARAN Cucine ha permesso un’ulteriore customizzazione di ogni modello destinato agli appartamenti del 432 Park Avenue, creando così una perfetta armonia tra le cucine e il sontuoso ambiente circostante, tra proporzioni palladiane, finiture in rovere massello, marmi e magnifiche finestre affacciate su un panorama straordinario.
    L’azienda abruzzese ha saputo rendere la tradizione artigianale, unita alla tecnologia e alla ricerca di un design innovativo, uno dei suoi maggiori punti forza. Il ‘saper fare’ è un talento, il Made in Italy una preziosa eredità che con estrema passione ARAN coltiva ed esporta in tutto il mondo.