Anteprima FTK 2018 | Whirlpool Corporation

Nuove Cooking Suite per i brand Whirlpool, Hotpoint e Indesit

Whirlpool Corporation presenterà a Eurocucina 2018 una serie di novità per ciascuno dei propri brand, il tutto all’insegna del design e della connettività. Vediamoli uno ad uno.

WHIRLPOOL 
Whirlpool presenterà la nuova gamma di elettrodomestici da incasso W Collection con maniglia integrata, che ha anche ottenuto il prestigioso riconoscimento dell'IF Design Award 2018. Si tratta di una suite di elettrodomestici connessi con cottura intelligente assistita e alte prestazioni. La cooking suite si compone di: forno da incasso, piano a induzione Smart Cook (90 cm), microonde combinato, cappa T-Shape e macchina del caffè
La nuova gamma W 11 Collection di Whirlpool è anche sinonimo di connettività: grazie all'app 6th Sense Live e ai sensori che permettono agli elettrodomestici di comunicare tra loro, l’utente può pianificare la propria vita al meglio grazie a un preciso controllo da remoto, in qualsiasi momento della giornata. La suite offre funzionalità ed interazioni che consentono il controllo da remoto tramite un dispositivo o browser intelligente per scoprire o scaricare ricette, controllare gli elettrodomestici e i risultati di cottura in maniera semplice e intuitiva.


La collezione W11 è caratterizzata da un design all’avanguardia unito a un’anima digitale ad alto contenuto tecnologico, in grado di integrarsi perfettamente con l’arredamento.
L’esclusiva maniglia integrata consente l’installazione a filo nella cucina, con un aspetto contemporaneo e lineare. Il vetro nero nasconde elegantemente le cavità e i display MySmart Display (TFT a colori da 4.5”) diventano invisibili quando gli elettrodomestici sono spenti.
FORNI- Per quanto riguarda i forni, l’innovativo SMARTDISPLAY rende smart la connettività e le funzioni con immagini intuitive, suggerimenti semplici e istruzioni chiare per la cottura assistita. La nuova tecnologia Steam Sense+ è un’iniezione di vapore a bassa temperatura o cottura combinata tradizionale e al vapore, ideale per arrosti e perfetta per preservare le qualità nutrizionali degli alimenti. La sonda Multisense è una sonda autoportante che controlla la temperatura del cibo in 4 punti diversi, all’interno e all’esterno: in questo modo garantisce una cottura uniforme e risultati eccezionali con qualsiasi ricetta. La funzione BakeSense, infine, controlla il livello di umidità all'interno del forno, regolando il tempo di cottura e la temperatura secondo necessità e spegnendo il forno quando il cibo è cotto.
PIANI INDUZIONE - Con i nuovi piani induzione W Collection è possibile ottenere risultati perfetti con la cottura assistita 6° Senso che guida l’utente step by step nella preparazione delle 100 ricette pre-impostate. I sensori intelligenti regolano automaticamente la temperatura e il tempo di cottura ideali per ciascun piatto. L’interfaccia interattiva del display e il design raffinato rendono il piano perfetto per ogni arredamento. Tra le caratteristiche principali del piano segnaliamo Flexi full che consente di unire fino a 10 diverse zone di cottura o di gestire l’intera superficie come un’unica area. Grazie alla rilevazione automatica pentole e padelle possono essere spostate liberamente sull'intera superficie.
FRIGORIFERI -  Whirlpool presenta il nuovo combinato Whirlpool Everest Serie 400. Con il nuovo frigorifero combinato EVEREST SERIE 400, infatti, Whirlpool lancia una soluzione senza precedenti per tutti coloro che ricercano la massima capienza da un frigorifero da incasso: 400 litri di capacità in un’esclusiva dimensione di 75 cm di larghezza (+15 cm), con 193 cm di altezza che offrono al consumatore il 40% di spazio in più rispetto ad un frigorifero combinato standard da 60 cm, la maggiore capacità del mercato.
Oltre all’esclusiva dimensione esterna, Everest serie 400 è innovativo anche all’interno: è l’unico frigorifero sul mercato che grazie alla sua speciale ampiezza permette un’ottima gestione dello spazio per conservare al meglio i cibi. Grandi o piccoli che siano, gli alimenti possono essere facilmente sistemati nel frigorifero alle temperature ottimali che li mantengono più freschi più a lungo.

HOTPOINT 
La cooking suite Class 9 è la gamma da incasso che include i forni, i forni a vapore, i forni a microonde, la nuova macchina del caffè, i piani cottura a gas e a induzione, cappe, i frigoriferi, i freezer e le lavastoviglie.


La linea Class 9 si caratterizza per la sua estetica coordinata in grado di trasmettere all'ambiente cucina grande dinamismo e forza espressiva. Gli elettrodomestici presentano una struttura monolitica, interrotta dal contrasto dei materiali utilizzati, come il vetro e l’acciaio. Questa dualità rafforza il tratto distintivo del brand: esclusività e ricercatezza, infatti, creano una soluzione estetica moderna e all’avanguardia. Le pregiate manopole e maniglie, inoltre, danno un tocco di lucentezza alla superficie orizzontale e uniforme, resa tale da giunture invisibili, fessure ridotte al minimo e finiture di alta qualità. Infine, il fascino del vetro scuro protegge le cavità quando non sono in funzione e cromaticamente dialoga con l’acciaio di manopole e maniglie.
Lavastoviglie 3D Zone Wash - La lavastoviglie Hotpoint è in grado di offrire fino al 40% in più di forza pulente grazie ai 5 irroratori, la cui azione combinata agisce con ben 5 getti d’acqua per una copertura tridimensionale del cesto selezionato. La tecnologia 3D Zone Wash conferisce potenza e silenziosità di altissimo livello in un design sobrio e distintivo grazie a 3 tecnologie evolute: 3 D Zone Wash, Motore Inverter, Silenziosità
Forno a vapore Gentle Steam - Il forno a vapore multifunzione è stato dotato della tecnologia gentle steam, in grado di abbinare la potenza del vapore alla cottura tradizionale, garantendo il livello di umidità e l’aria calda ottimale per realizzare ogni ricetta. L’utente deve solo versare l’acqua sul fondo della cavità predisposta e avviare il forno. Gli algoritmi specifici modulano poi perfettamente i parametri dei 3 programmi Gentle Steam per trasformare l’acqua in vapore e mantenere le performance ideali di cottura. Le principali cotture sono quelle del PANE, della CARNE e del PESCE.
Inoltre, la pulizia pirolitica permette di rimuovere facilmente lo sporco senza l’uso di detergenti chimici, grazie alle alte temperature che bruciano i residui presenti nel forno sino a trasformarli in cenere.

INDESIT
Cooking suite Aria è la gamma di elettrodomestici da incasso pratici, affidabili e facili da utilizzare, contraddistinti da un design intuitivo e una sobria eleganza. L’estetica ricercata si coniuga all'affidabilità e alla praticità tipica del brand, con un design user friendly che va perfettamente incontro ai bisogni delle famiglie più impegnate. Tutti i prodotti della nuova linea, infatti, sono pensati per risparmiare tempo, denaro e fatica. La suite Indesit Aria mette a disposizione tre diverse linee: ARIA GLASS, la gamma premium del brand dove grande protagonista è il vetro per un concetto di design all’avanguardia; ARIA INOX CURVED, per un connubio tra l’acciaio inox e il vetro dal design moderno; ARIA INOX, una gamma adatta a qualunque ambiente domestico, caratterizzata dalla maniglia squadrata.


La nuova manopola Turn&Cook permette, ruotandola di uno scatto, di avviare il programma di cottura preimpostato a 180° per un’ora, mentre l'app Turn&Cook trasforma gli ingredienti scelti in una deliziosa ricetta da poter realizzare utilizzando l’omonima funzione. Basta fotografare un ingrediente, ruotare il device e l'app propone una o più ricette tra le oltre 80 disponibili. La funzione Click&Clean invece è stata ideata per permettere una maggiore pulizia del forno: cliccando i due pulsanti posizionati ai lati della porta, è possibile estrarre il vetro per lavarlo in tutta comodità.